Regina di Lasius emarginatus

Regina di Lasius emarginatus

Messaggioda King99 » 25/07/2014, 20:02

Ciao a tutti oggi ho trovato una regina di Lasius emarginatus , l'ho subito messa in provetta e al buio in camera mia , secondo voi devo prendere altri accorgimenti tipo ogni tanto qualche moscerino? Grazie a tutti in anticipo :-D
King99
uovo
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug '14
  • Non connesso

Re: Regina di lasius emarginatus

Messaggioda Dorylus » 25/07/2014, 20:38

Prima di tutto metti una foto , secondo leggi la scheda terzo non darle niente se si rivelasse davvero lei .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Avatar utente
Dorylus
moderatore
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: 11 ott '11
Località: Seveso (MB)
  • Non connesso

Re: Regina di lasius emarginatus

Messaggioda King99 » 25/07/2014, 21:20

Grazie mille. Avevo giá letto la sua scheda ma mi sembra che in passato avevo letto in un sito che ad alcune regine in fondazione andava dato un pò di cibo e quindi mi era sorto il dubbio
King99
uovo
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug '14
  • Non connesso

Re: Regina di Lasius emarginatus

Messaggioda Dorylus » 26/07/2014, 9:24

Non a questa specie :-) probabilmente si riferivano a regine con fondazione semi claustrale.
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Avatar utente
Dorylus
moderatore
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: 11 ott '11
Località: Seveso (MB)
  • Non connesso

Re: Regina di Lasius emarginatus

Messaggioda BurstAngel00 » 26/07/2014, 12:52

Se hai preparato bene la provetta direi che ha tutto, questo tipo di regine fonda senza bisogno di cibo. Limitati a controllarla ogni 10/15 giorni senza disturbarla finché non avrà le prime operaie :-D :-D
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova

Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
Avatar utente
BurstAngel00
pupa
 
Messaggi: 485
Iscritto il: 30 ott '13
Località: Lodi
  • Non connesso


Torna a Lasius

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 179 ospiti