Diario di una Manica rubida

Re: Diario di una Manica rubida

Messaggioda tamiss » 31/10/2015, 2:21

Prova a lasciare tutto com'è e mettere un sasso piatto od un piccolo piatto in arena, magari le operaie ritorneranno per mettervi la covata (è solo un idea di un neofita, da prendere con le pinza)
Spoiler: mostra
in fondazione:

Camponotus nylanderi: Regina + 15 operaie
Camponotus vagus: Regina + 20 operaie
Crematogaster scutellaris: Regina
Avatar utente
tamiss
larva
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 23 dic '14
Località: Brugherio, vicino Milano ~ Lombardia
  • Non connesso

Re: Diario di una Manica rubida

Messaggioda Xander088 » 31/10/2015, 18:08

Non riesco a comprendere come abbiano potuto fare una cosa simile -.- in pratica le hanno gentilmente portato dentro la zanzara che gli avevo messo in arena e se ne sono andate via con a covata lasciando lei li da Sola con 2 larve! Non stavano assolutamente male, il punto è che non ho idea dove siano finite! Sono una parte della stanza dove potrebbero essere ovunque...ho provato a smuovere le cose non è saltato fuori niente! Che peccato...ormai la regina da Sola senza operaie missa che non avrà vita lunga...spero che il suo istinto da cacciatrice non sia scomparso...dubito che gli venga voglia di riprendere da 0...
Xander088
pupa
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 18 mag '14
Località: Spilimbergo
  • Non connesso

Re: Diario di una Manica rubida

Messaggioda Xander088 » 08/03/2016, 23:44

Purtroppo come temevo la regina alla fine è morta! quindi il diario ormai è terminato! ma non mi arrendo! tra qualche mese forse un mio amico riuscirà a trovare un altra regina (se non la troverò io dato che ormai ho localizzato un grosso formicaio vicino a casa) ormai un idea di come allevarle ce l'ho! probabilmente con il prossimo tentativo otterrò migliori risultati!
Xander088
pupa
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 18 mag '14
Località: Spilimbergo
  • Non connesso

Precedente

Torna a Manica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti