Diario Temnothorax sp.

Diario Temnothorax sp.

Messaggioda AntBully » 22/09/2015, 9:28

Inizio il diario anche di questa meravigliosa specie. Le Temnothorax le conoscevo da un po' (le avevo sentite nominare), e sapevo già di adorarle! :love1: :wacko: Le vedevo molto spesso in piena campagna. Normalmente, trovavo i nidi negli alberi di frutto.
Iniziamo subito! :-D
19/09/2015:
Oggi, ad Entomodena, mi hanno ceduto questa meravigliosa colonia, di una quarantina di operaie, la regina, e tante larve. Ecco qualche scatto:
150922085527915772.jpg

21/09/2015:
Oggi ho offerto una tignola della farina microscopica, che hanno prontamente ucciso! :shocked: In più, ho offerto un po' di frutta.
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
Avatar utente
AntBully
moderatore
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 13 giu '15
Località: San Pietro in Casale (BO)
  • Non connesso

Re: Diario Temnothorax sp.

Messaggioda Sara75 » 22/09/2015, 17:14

Un'altra bellissima colonia! :yellow:
Vedrai che aumenteranno e nonostante le piccole dimensioni, saranno molto interessanti da allevare.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso

Re: Diario Temnothorax sp.

Messaggioda AntBully » 22/09/2015, 19:06

Sara75 ha scritto:Un'altra bellissima colonia! :yellow:
Vedrai che aumenteranno e nonostante le piccole dimensioni, saranno molto interessanti da allevare.

Grazie ancora! Sono bellissime queste formiche del rame (è come le chiamo io)! :wow: ho offerto una larva di Tribolium... Neanche l'ombra! :shock: Divorata! :-o :wow:
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
Avatar utente
AntBully
moderatore
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 13 giu '15
Località: San Pietro in Casale (BO)
  • Non connesso

Re: Diario Temnothorax sp.

Messaggioda matilde666 » 16/10/2015, 15:14

Bella colonia!! :-D ;)
IN ALLEVAMENTO
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
Avatar utente
matilde666
larva
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 5 set '15
  • Non connesso


Torna a Temnothorax

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti