Uova senza sviluppo

Uova senza sviluppo

Messaggioda erik il rosso » 12/06/2015, 9:14

Salve a tutti,ho un quesito abbastanza importante da porvi.Da gennaio circa la mia colonia di Tetramorium sta calando di numero velocemente.Sebbene vi siano sempre uova,non le vedo mai trasformarsi in larve.Vedo al massimo una-due larve ma le uova sono sempre state sulla trentina stabile.Come cavolo è possibile che non si sviluppino?Erano arrivate ad essere più di un centinaio le operaie :censored:
Piccole colonie
Messor barbarus
Formica gagates
Avatar utente
erik il rosso
minor
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 15 giu '13
Località: lido di venezia
  • Non connesso

Re: Uova senza sviluppo

Messaggioda Dorylus » 12/06/2015, 11:00

Troppi fattori possibili per rispondere con certezza , potrebbe essere un problema patologico della colonia , alimentazione sbagliata , poca o troppa umidità , stress ...
Come vedi troppe variabili , prova a lasciarle più tranquille possibile ,alimentarle di più e con cibi diversi e vedere se cambia qualcosa.
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Avatar utente
Dorylus
moderatore
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: 11 ott '11
Località: Seveso (MB)
  • Non connesso

Re: Uova senza sviluppo

Messaggioda erik il rosso » 12/06/2015, 11:07

il problema è iniziato quando le ho trasferite nel formicaio.Forse era troppo grande o troppo secco.Vedo delle larve da quando si sono trasferite al 90%in provetta.Però usano comunque il formicaio
Piccole colonie
Messor barbarus
Formica gagates
Avatar utente
erik il rosso
minor
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 15 giu '13
Località: lido di venezia
  • Non connesso


Torna a Tetramorium

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti