Fondazione Myrmecina graminicola

Fondazione Myrmecina graminicola

Messaggioda Leomyrmex » 13/01/2013, 14:40

Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire le modalità di fondazione di Myrmecina graminicola? perchè ho una regina ma non so se la fondazione sia caustrale o meno e se la devo tenere al fresco o no.
Avatar utente
Leomyrmex
uovo
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 ott '11
  • Non connesso

Re: Fondazione Myrmecina graminicola

Messaggioda Dorylus » 13/01/2013, 18:09

Hanno differenti metodi di fondazione , per quello che so io possono fondare in solitaria anche non so se la fondazione sia claustrale o no , potresti provare a dare qualche collembolo o se ti intendi sulle specie inoffensive qualche acaro essendo Myrmecina graminicola grande cacciatrice di acari in natura, tienila in ambiente umido magari con un po di torba .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Avatar utente
Dorylus
moderatore
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: 11 ott '11
Località: Seveso (MB)
  • Non connesso

Re: Fondazione Myrmecina graminicola

Messaggioda MattiaMen » 13/01/2013, 19:03

Ti conviene fare come farò io per la mia colonia, metterla in provetta all'interno di un'arena con esternamente un leggero strato di torba e alcuni acari.
Io proverò con i miei collemboli stupidi, al momento devo ancora metter su un allevamento di acari (è nella lista delle cose da fare).

Riguardo la temperatura non metterla in ibernazione.
Avatar utente
MattiaMen
moderatore
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 17 set '11
Località: Arezzo/Firenze
  • Non connesso

Re: Fondazione Myrmecina graminicola

Messaggioda Leomyrmex » 13/01/2013, 21:56

Grazie a tutti!

MattiaMen ha scritto:Ti conviene fare come farò io per la mia colonia, metterla in provetta all'interno di un'arena con esternamente un leggero strato di torba e alcuni acari.
Io proverò con i miei collemboli stupidi, al momento devo ancora metter su un allevamento di acari (è nella lista delle cose da fare).

Riguardo la temperatura non metterla in ibernazione.


Vorrà dire che alla prossima uscita si farà un carico di acari :clap:
Avatar utente
Leomyrmex
uovo
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 ott '11
  • Non connesso

Re: Fondazione Myrmecina graminicola

Messaggioda MattiaMen » 14/01/2013, 1:55

Leomyrmex ha scritto:
MattiaMen ha scritto:Ti conviene fare come farò io per la mia colonia, metterla in provetta all'interno di un'arena con esternamente un leggero strato di torba e alcuni acari.
Io proverò con i miei collemboli stupidi, al momento devo ancora metter su un allevamento di acari (è nella lista delle cose da fare).

Riguardo la temperatura non metterla in ibernazione.


Vorrà dire che alla prossima uscita si farà un carico di acari :clap:


Si, già l'altra volta mi son pentito! Comunque devo prima capir bene quanto è fattibile!
Avatar utente
MattiaMen
moderatore
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 17 set '11
Località: Arezzo/Firenze
  • Non connesso


Torna a Altri generi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti