Buongiorno a tutti
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Buongiorno a tutti
Salve a tutti,
mi chiamo Cristina Castracani e lavoro presso il Laboratorio di Mirmecologia dell'Università degli Studi di Parma.
Vi faccio i complimenti per il blog! I mirmecologi non sono molti in Italia e fa davvero piacere che ci siano invece parecchie persone interessate a questi animali da tanti punti di vista.
Avrei necessità di contattare i responsabili/amministratori di questo blog per discutere di un possibile progetto che potrebbe coinvolgere gli iscritti al blog, ma ho avuto difficoltà nel trovare la pagina dei contatti. Il mio indirizzo email è cristina.castracani@unipr.it
Nel frattempo per chi è interessato vi posso dare qualche link sulla ricerca universitaria relativa alle formiche ed agli insetti sociali:
http://www.myrmecologylab.wordpress.com è il link al sito del nostro laboratorio
http://www.aisasp.it è il link della Associazione Italiana per lo studio degli Artropodi Sociali e Presociali
Grazie,
Cristina
mi chiamo Cristina Castracani e lavoro presso il Laboratorio di Mirmecologia dell'Università degli Studi di Parma.
Vi faccio i complimenti per il blog! I mirmecologi non sono molti in Italia e fa davvero piacere che ci siano invece parecchie persone interessate a questi animali da tanti punti di vista.
Avrei necessità di contattare i responsabili/amministratori di questo blog per discutere di un possibile progetto che potrebbe coinvolgere gli iscritti al blog, ma ho avuto difficoltà nel trovare la pagina dei contatti. Il mio indirizzo email è cristina.castracani@unipr.it
Nel frattempo per chi è interessato vi posso dare qualche link sulla ricerca universitaria relativa alle formiche ed agli insetti sociali:
http://www.myrmecologylab.wordpress.com è il link al sito del nostro laboratorio
http://www.aisasp.it è il link della Associazione Italiana per lo studio degli Artropodi Sociali e Presociali
Grazie,
Cristina
Ultima modifica di Cristina il 18/10/2012, 9:21, modificato 1 volta in totale.
- Cristina
Re: Buongiorno a tutti
.
Benvenuta Cristina!
Ci fa molto piacere un riscontro positivo dal mondo universitario ed in particolare da chi si dedica proprio alla mirmecologia. Conosciamo bene il prof. Grasso che ci viene a trovare anche in occasione degli appuntamenti di EntoModena.
Per il contatto riceverai in "messaggi privati" una ns comunicazione.
A presto e buon lavoro.

Benvenuta Cristina!

Ci fa molto piacere un riscontro positivo dal mondo universitario ed in particolare da chi si dedica proprio alla mirmecologia. Conosciamo bene il prof. Grasso che ci viene a trovare anche in occasione degli appuntamenti di EntoModena.
Per il contatto riceverai in "messaggi privati" una ns comunicazione.
A presto e buon lavoro.

Ogni azione fatta dalla natura non si pò fare con più brieve modo co’ medesimi mezzi. Date le cause la natura partorisce li effetti per i più brievi modi che far si possa. - Leonardo
-
mirz - Messaggi: 281
Benvenuta...
Contattata (visto che sono pure vicino)...

Contattata (visto che sono pure vicino)...

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
E noi, Cristina, ci siamo già incontrati, sia all'Oasi di Sant'Alessio (stavamo facendo una ripresa filmata della colonia di Atta), che da Fabrizio Rigato, non so se ti ricordi!
Benvenutissima!
Benvenutissima!
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Benvenuta! Anche noi ci siamo già conosciuti alla IUSSI (ero il microfonista), sono lo studente del prof. Turillazzi che sta facendo la checklist della mirmecofauna del Parco di Boboli.
-
MattiaMen - Messaggi: 1211
Ottimo allora mi sento già a casa 

- Cristina
Benvenuta Cristina, benvenuta tra di noi!

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Benvenuta tra noi ! ci farebbe un gran piacere aiutarti in qualche modo .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Benvenuta!!! 

In fondazione:
1 Regina di Formica sp
1 regina di Camponotus nylanderi
1 Regina di Formica sp
1 regina di Camponotus nylanderi
-
Lory 10 - Messaggi: 185
Benvenuta! 

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
Un calorosissimo benvenuto,Cristina!!!

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
15 messaggi
• Pagina 1 di 1