Mi presento!

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Re: Mi presento!

Messaggioda endervale » 08/01/2017, 18:55

forse è una Poecilotheria hanumavilasumica , la Lasiodora parahybana è bellerrima come osi :-(, poi trovo che omothymus violaceopes (di cui ho uno sling) è anche bellina
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Mi presento!

Messaggioda winny88 » 08/01/2017, 19:04

No, sono due bestie completamente diverse! Il disegno a foglia sull'opistosoma della Poecilotheria metallica è inconfondibile perché non è lobato come nelle altre Poecilotheria, ma è dentellato. È una Poecilotheria metallica... purtroppo!
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Mi presento!

Messaggioda endervale » 08/01/2017, 21:31

ahia, io sospetto che ci sia pure lo zampino di ibridazione, ho visto che tendono a rimanere blu metallico se i genitori lo erano anch'essi (dalle poche fonti di aracnoboards che ho che sappiamo entrambi che possono essere inaffidabili), oppure è una mutazione che si è rapidamente diffusa attraverso la popolazione
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Mi presento!

Messaggioda messor » 09/01/2017, 11:54

winny88 ha scritto:La Lasiodora parahybana è effettivamente grottesca! Io sto cercando di convincere gli aracnofili a destra e a manca sui forum/social che è il ragno più brutto del mondo! Molti si sono convinti.

La Brachypelma albiceps è una Brachypelma e quindi non è un ragno... è un sasso! Tanto vale metterci un bel pezzo di pomice nel terrario e guardarselo, che tanto si comporta uguale...



Non ci siamo ancora capiti il ragno più grottesco e brutto del mondo è il Deinopis subrufa detto lanciatore di rete australiano ( però oltre ad essere il più grottesco è anche il più affascinante ).

:lol:
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Mi presento!

Messaggioda endervale » 11/01/2017, 19:56

dai su ragazzo mio i ragni veramente affascinanti sono i botola e i palombari
https://www.youtube.com/watch?v=GidrcvjoeKE
https://www.youtube.com/watch?v=n6hme9lfvB8
Allegati
aww.gif
Ctenizidae sp
aw.gif
Argyroneta aquatica
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Mi presento!

Messaggioda dada » 12/01/2017, 2:12

winny88 ha scritto:La Lasiodora parahybana è effettivamente grottesca! Io sto cercando di convincere gli aracnofili a destra e a manca sui forum/social che è il ragno più brutto del mondo! Molti si sono convinti

Prova a convincere me.
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso

Precedente

Torna a Primi Passi sul Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 216 ospiti