Entomodena2017 son la mamma giulia imbranata :)

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Entomodena2017 son la mamma giulia imbranata :)

Messaggioda giulia76 » 10/04/2017, 12:03

Buongiorno a tutti. Sono giulia mamma imbranatissima del bambino di otto anni che vuol fare l'entomologo e che ha preso in cura una povera futura mamma regina che e' agitatissima e che credo si sia mangiato l'uovo che ieri aveva in bocca...:( vi ringrazio tutti di cuore. E' probabile invii razzi di richiesta soccorso perche' piccina mi fa tenerezza quella piccola formichina sballottata tutto il giorno dI ieri! Vi ringrazio ancora yurj, mattia e tutti voi appassionati. Grazie! Giulia
giulia76
uovo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 apr '17
  • Non connesso

Re: Entomodena2017 son la mamma giulia imbranata :)

Messaggioda Sara75 » 10/04/2017, 13:00

Ciao! Benvenuta a te e al futuro entomologo! :smile:
Non preoccuparti, è normale che con lo stress degli spostamenti continui le prime uova vengano rimangiate.
Una volta che la provetta resterà ferma, in un luogo tranquillo e non alla luce diretta, la regina si calmerà e riprenderà a deporre. Sono insetti pieni di risorse e molto adattabili, soprattutto le regine. ;)
Non ero presente quando sei passata, la regina di che specie è? Se una Messor è molto facile che si stressi, succede spesso che si rimangi la covata.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso


Torna a Primi Passi sul Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti