Cerco regina Lasius niger o emarginatus

Cerco regina Lasius niger o emarginatus

Messaggioda Saka89 » 30/04/2017, 20:23

Buoansera forum, mi sono appassionato da poco alla mirmecologia e avrei bisogno di una regina in fondazione per avviare la mia prima colonia.

Mi sono documentato molto e penso di essere in grado di riuscire a mantenere al meglio la prosperità di una colonia.

Avrei bisogno di questa specie appunto perchè per i neofiti come me, sono le più "facili" da allevare.

Io sono della provincia di Monza ma non avrei problemi a spostarmi di un pò per un eventuale ritiro a mano, penso sia meno stressante per la regina stessa :-D

Detto questo, spero di ricevere info positive attendo fiducioso :) grazie
Avatar utente
Saka89
uovo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 apr '17
Località: Triuggio (Monza e Brianza)
  • Non connesso

Re: Cerco regina Lasius niger o emarginatus

Messaggioda IMarvin » 30/04/2017, 21:47

Ciao Saka tra circa un mese dovrebbero iniziare le sciamature proprio di queste formiche e non sarà difficile (basta un po' di attenzione) trovare qualche regina, sopratutto perché sono formiche diffuse in tutta Italia
Nel caso in cui la ricerca non risulterà positiva troverai sicuramente qualcuno con qualche regina neosciamata disponibile a cedere :smile:
"Ognuno di noi è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido" Albert Eistein
Alla ricerca di: C.lateralis, C.truncatus e C.vagus
Avatar utente
IMarvin
larva
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 12 giu '16
Località: Caserta
  • Non connesso

Re: Cerco regina Lasius niger o emarginatus

Messaggioda Saka89 » 30/04/2017, 21:50

Capito, grazie :-D
Avatar utente
Saka89
uovo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 apr '17
Località: Triuggio (Monza e Brianza)
  • Non connesso


Torna a Scambi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti