Colonietta di Pheidole pallidula ad Entomodena

Colonietta di Pheidole pallidula ad Entomodena

Messaggioda Ad Majora » 21/09/2017, 19:17

Vorrei scambiare una mia piccola colonia di Pheidole pallidula ad Entomodena il 23 settembre, qualcuno sarebbe interessato? La colonia ha circa una quarantina di operaie (purtroppo ho messo fibra di cocco nella mini arena e dunque hanno coperto subito la provetta ove risiede la regina con il grosso della colonia, quindi il numero preciso non lo so. Lei l'ho vista pochi giorni fa mentre usciva per una prova di trasferimento ed era viva e vegeta). Anticipo che l'acqua nero serbatoi sta finendo e che necessiterebbero di un'arena leggermente più grande, ma il trasferimento non dovrebbe essere particolarmente difficoltoso (basterebbe inserire le due provette presenti nella nuova arena e poi aspirare le operaie ancora in arena o collegare la piccola scatolina con la nuova arena). In cambio mi basterebbe una colonietta (anche in provetta) di una specie che non ho (momentaneamente oltre a due colonie di Pheidole posseggo una regina di Crematogaster scutellaris ed una di Lasisu paralienus, ed ad Entomodena ho intenzione di rifornirmi di altre specie).
Grazie a tutti in anticipo e ci si vede il 23 allo stand! :winky:
Ultima modifica di Ad Majora il 21/09/2017, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ad Majora
uovo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 lug '17
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Colonietta di Pheidole pallidula ad Entomodena

Messaggioda MikyMaf » 21/09/2017, 19:20

Ciao! Non ti posso aiutare per quanto riguarda lo scambio, ma ti consiglio di presentarti nella sezione apposita così magari ti conosciamo meglio :)
Avatar utente
MikyMaf
major
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 4 giu '17
Località: Brusaporto (BG)
  • Non connesso

Re: Colonietta di Pheidole pallidula ad Entomodena

Messaggioda Ad Majora » 21/09/2017, 19:21

Farò il post nella sezione, l'avevo fatto appena iscritto ma per non so quale motivo di connessione non venne mai pubblicato. Comunque per il 23 mi sto già organizzando tramite il gruppo Facebook "Mirmecologia Italia" e sicuramente sarò allo stand! Ho anche diverse regine a cui non sono interessato da cedervi e quindi ci si conoscerà di persona.
Avatar utente
Ad Majora
uovo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 lug '17
Località: Bologna
  • Non connesso


Torna a Scambi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti