Banca delle Regine (regalasi regine)

Banca delle Regine (regalasi regine)

Messaggioda admin » 13/05/2015, 23:46

Immagine
Attenzione: la Banca delle Regine rimarrà chiusa fino a Settembre.

Ciò per i seguenti motivi:
- sciamature locali in corso
- temperature troppo alte per spedizione provette

Rimane aperta l'Area Scambi e rimane aperta la possibilità di chiedere o offrire aiuto per reperire una regina utilizzando l'Area Scambi.

Se in questo periodo si desidera una formica regina e non si riesce a trovarla, per prima cosa vi consigliamo di guardare meglio, perché durante la primavera e l'estate in tutta Italia avvengono sciamature di regine, e la regina locale catturata durante una sciamatura locale è la regina migliore che si possa desiderare.

Se dopo vari tentativi continuate ad avere problemi nel reperire una regina, cercate i consigli degli iscritti al forum a voi geograficamente vicini e tenete presente che, se trattati con rispetto e gentilezza, questi esemplari sono spesso in grado di segnalarvi le specie presenti e i luoghi vicini a voi più adatti per la ricerca.

E' sempre sconsigliatissimo rivolgersi a negozi online per acquistare regine. Le ragioni per cui siamo contrari al commercio di formiche sono spiegate qui: :arrow: Regolamento Scambi



Ruben ha scritto:BANCA DELLE REGINE

Formicarium ha deciso di promuovere lo scambio a titolo gratuito (eventuale solo rimborso spese di materiale per la spedizione e costo di spedizione) al fine di offrire una valida, ecologica ed economica alternativa all'acquisto di regine in negozi online (Italiani o esteri).

A tal fine tutti gli utenti che possiedono regine in più e che vogliono contribuire a questa iniziativa aiutando così il lavoro dei moderatori, possono scrivere in Area Scambi o contattare i moderatori, indicando luogo di provenienza e le specie che intendono cedere.

Chi fosse interessato ad una delle regine elencate di seguito, può scrivere in Area Scambi o contattare i moderatori via messaggio privato.

In attesa di un regolamento circa il banco delle regine, si sottolinea che lo scopo dell'iniziativa è quello di permettere a tutti coloro che non riescono a trovare una regina e/o vogliono cimentarsi nell' allevamento di nuove specie, di poterlo fare senza bisogno di ricorrere a negozi online (evitando, quindi, tutti i rischi del comprare online le regine).

A tal fine si sottlinea che:

- E' vietato prendere regine dal banco delle regine con l'intento di rivenderle;
- E' vietato prendere regine per terze persone;
- Si darà precedenza a chi non ha regine rispetto a chi ne ha già diverse;
- Per specie più difficili, si darà precedenza a utenti con dichiarata esperienza rispetto ai neofiti, ai quali è
consigliato fare pratica di allevamento con specie più "facili" da detenere;

N.B. L'infrazione di tali regole comporterà provvedimenti da parte della moderazione (ammonimenti, esclusione dal banco delle regine e/o espulsione temporanea o definitiva dal sito)



Le specie al momento disponibili (grazie ai vari utenti donatori) sono:

- Camponotus nylanderi
- Camponotus vagus
- Lasius emarginatus
- Lasius niger
- Solenopsis fugax
- Tetramorium caespitum

N.B. - (elenco aggiornato in data 20/04/2015)
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Torna a Scambi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti