Formicaio in gel?
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Formicaio in gel?
Buonasera
Curiosando su ebay ho trovato questi formicai, ce ne sono di diversi tipi..ma non ho idea se siano funzionali o meno..voi che dite? Purtroppo ci sono pochissime info sul prodotto..grazie
Curiosando su ebay ho trovato questi formicai, ce ne sono di diversi tipi..ma non ho idea se siano funzionali o meno..voi che dite? Purtroppo ci sono pochissime info sul prodotto..grazie
- Hily86
Re: Formicaio in gel?
Lo avran già chiesto in 500 sul forum.
Sono delle pure schifezze completamente inadatte allo scopo di allevare una colonia. Purtroppo van di moda
Sono delle pure schifezze completamente inadatte allo scopo di allevare una colonia. Purtroppo van di moda
-
Giando4197 - Messaggi: 229
non prenderli, mai, i formicari in gel non sono progettati per ospitare una colonia, sono progettati per far vedere ai bambini le operaie che scavano.
le colonie vere non riescono a stabularcisi e muoiono.
le colonie vere non riescono a stabularcisi e muoiono.
-
endervale - Messaggi: 992
Soprattutto con quello che costano compri dieci volte i materiali per costruire dei formicai più belli e funzionali allo scopo, basta un po di pratica.
In giro su internet ci sono un sacco di guide per costruirne in gesso, in gasbeton o in legno, ce ne sono diverse su questo stesso forum
In giro su internet ci sono un sacco di guide per costruirne in gesso, in gasbeton o in legno, ce ne sono diverse su questo stesso forum
Spoiler: mostra
-
JoeC - Messaggi: 370
Si li ho visti da costruire..ma io e la costruzione non andiamo molto d accordo , ho paura di fare qualche cavolata e che non vada bene..per quello stavo vedendo quelli già fatti..questi mi hanno incuriosito, ma essendo il primo x me non sapevo se fossero adatti o meno..
Ok, lo ignoro..grazie!
Ok, lo ignoro..grazie!
- Hily86
Che formiche hai?
-
NumeroZero - Messaggi: 771
Se proprio vuoi comprare il formicaio prendi qualcosa in acrilico oppure se sei ricca un nido ac.
Ma costruire un formicaio è facilissimo, soprattutto con il gasbeton e il gesso e costa poco
Ma costruire un formicaio è facilissimo, soprattutto con il gasbeton e il gesso e costa poco
-
endervale - Messaggi: 992
NumeroZero ha scritto:Che formiche hai?
Ho in fondazione una regina di Formica cunicularia
Ha deposto oggi 3 uova
Sto già pensando in grande in realtà era una curiosità da nubba
- Hily86
endervale ha scritto:Se proprio vuoi comprare il formicaio prendi qualcosa in acrilico oppure se sei ricca un nido ac.
Mi preoccupa di più la parte riguardante umidità, acqua etc..già con la provetta ci ho messo 1 ora x capire come dosare acqua e cotone x non affogare la regina e non farla morire di sete..metterlo in pratica su un formicaio mi spaventa un po
- Hily86
Decisamente sei in anticipo, ma ti capisco..ho iniziato a giocare col gesso prima ancora di avere trovato una regina (e attualmente ho delle arboricole..!!)..fai una cosa, prova a costruire un piccolo formicaio per avere una idea di come si fa, anche solo dentro una bottiglia di plastica o un bicchierone alto..poi non lo userai, ma almeno inizierai a farci la mano..non è difficile!
-
NumeroZero - Messaggi: 771
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruire un Formicaio