Formicaio pigmeo!!!
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Formicaio pigmeo!!!
Ciao a tutti!
Da ieri sera, visto che non facevo nulla, mi son messo a fare un formicaio, minuscolo di 3 stanze!!!
L'ho fatto con un tubo che collegherà ad un'arena, e col sistema di umidificazione. L'ho rifinito molto (a forza di cucchiaio!!
).
Ecco qualche foto:
Per chi mi consigliate di usarli? Io pensavo di usarli per le Solenopsis fugax, però non saprei...
Costruisco così senza badarci!!!
Vi ringrazio in anticipo per i consigli ed a presto!
Da ieri sera, visto che non facevo nulla, mi son messo a fare un formicaio, minuscolo di 3 stanze!!!

Ecco qualche foto:
Per chi mi consigliate di usarli? Io pensavo di usarli per le Solenopsis fugax, però non saprei...

Vi ringrazio in anticipo per i consigli ed a presto!
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
Re: Formicaio pigmeo!!!
Molto carino!
Se avessi ridotto lo spazio per l'umidificazione ed abbassato il gesso nel bicchiere avresti potuto usare la parte superiore del bicchiere come arena
Un formicaio così è adatto a formiche di piccole dimensioni come quella citata da te.
Se avessi ridotto lo spazio per l'umidificazione ed abbassato il gesso nel bicchiere avresti potuto usare la parte superiore del bicchiere come arena

Un formicaio così è adatto a formiche di piccole dimensioni come quella citata da te.
Spoiler: mostra
"Le formiche hanno una forza immensa, è come se un tuo amico si arrampicasse su una parete tenendo un pulman in bocca"
-
MietitorPlus - Messaggi: 180
Non vedo l'ora di usarlo!
Allora ci metto loro, pensavo sennò una colonia di Plagiolepis sp., che ci sta anche lei... Ne costruirò un altro a breve!
Con più spazio per l'arena! 

Dario
-
Non ha le camere e le gallerie troppo larghe?
-
Formicaleones - Messaggi: 267
Formicaleones ha scritto:Non ha le camere e le gallerie troppo larghe?
Sì

Però l'idea è carina e te la ruberò

Spoiler: mostra
- Robybar
Ahhh... Va bene, rubala pure!
Ma per una colonia di Formica cunicularia molto giovane (50 operaie) va bene?
Oppure per le Solenopsis sp., va bene se è una colonia matura (100 operaie)?

Dario
-
Formicaio concluso!
E anche velocemente... Ho costruito due arene, entrambe con il fondo in gesso e con un tappo delle provette "incollato" al gesso, quando l'avevo versato. Al tubo trasparente, ho fatto un forellino per la seconda arena. Ecco qualche scatto:
Belli vero? Veloci da fare e belli!
Due cose incorporate in una!
Ho messo i due tappi per il cibo e per l'acqua. Mo' vediamo come viene! 

Belli vero? Veloci da fare e belli!

Dario
-
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruire un Formicaio