Formicai a richiesta

Formicai a richiesta

Messaggioda radica » 29/05/2017, 15:57

Salve per chi vuole fare allevamento di questi meravigliosi insettini, ma non ha tempo, attrezzatura, spazio o capacità per poter fare i formicai io posso aiutare alla costruzione di formicai, sono un hobbista del legno, ma posso lavorare anche il Gasbeton o il gesso, senza alcun problema.
Ho postato come esempi alcuni dei formicai, per ora in legno, che ho fatto di mia idea, ovviamente seguendo tutte le informazioni che ho trovato nel Forum in merito alla costruzione dei formicai.
Questo per rendere funzionali ed estetici l' alloggio delle Vostre formiche.
Non lo faccio per lucro, come tutti i lavori di vario tipo che ho fatto nella mia lunga carriera, si fa per dire, da hobbista.
Principalmente lavoro il legno, una passione tramandatami da mio padre sin da piccolo, i miei amici andavano a giocare a calcio io intarsiavo e lavoravo il legno, nel mio tempo libero, ma anche per la facilità di reperire la materia prima, qui nella mia zona, il legno, quasi sempre me lo procuro dai taglia legna che lo fanno per commercio per il riscaldamento, quindi non taglio alberi appositamente per lavorare il legno.
Per vedere alcuni dei miei lavori andate su facebook e cercate la mia pagina inserendo : "radica pirografia e lavorazione legno e cesellatura cuoio".
Faccio di tutto dai tamburi sciamanici partendo dal cerchio alla tiratura e legatura della pelle di capra, faccio archi laminati in bambù , sia longbow che monolitici o Take Down, faccio pipe con radica di erica arborea che raccolgo nella mia zona ( ovviamente dalle ciocche già secche), lavoro le corna di cervo daini e caprioli che ogni anno perdono in maniera naturale, ( io non uccido niente) ma semplicemente vado per boschi e seguo i segni lasciati dagli animali nel periodo del cambio palchi.
Lavoro e cesello il cuoio, faccio lavori in pelle, ma sopratutto PIROGRAFO, cioè Disegno con il fuoco, traduzione da "piro-grafia" Scrittura con il fuoco.
Pirografo sia su legno che su cuoio.
Ho partecipato a diverse fiere nella mia zona e provincia riscuotendo ovunque molto successo e questa è la cosa che mi da più soddisfazione, quando ho recuperato le spese del materiale e quel poco per il lavoro, il resto non mi interessa e non ne ho bisogno.
Se avete bisogno fatemelo sapere cercherò di fare del mio meglio per accontentarvi grazie per la pazienza un saluto a tutti gli amici delle formiche Valter
COLONIE IN ACCRESCIMENTO
12x Camponotus barbaricus
3 x Camponotus cruentatus
8 x Messor barbarus

IN FONDAZIONE
2 x Messor capitatus
2 x Crematogaster scultellaris

IN ALLEVAMENTO
1 x Crematogaster scultellaris
8 x Messor barbarus
Avatar utente
radica
larva
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 13 apr '17
Località: Appennino Tosco Emiliano
  • Non connesso

Torna a Costruire un Formicaio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti