separè

Re: separè

Messaggioda tortadimucca » 11/05/2011, 18:24

Up! ho bisogno di pareri ragazzi! così potete bloccarmi prima nel caso ci sia un problema di cui non sto tenendo conto!!! :unsure: :unsure:
Avatar utente
tortadimucca
pupa
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 28 apr '11
Località: Milano
  • Non connesso

Re: separè

Messaggioda Phoenix94 » 11/05/2011, 20:20

secondo me puoi andare avanti, una domanda: come hai fatto a bucare il plexiglas per lo spessore che ti serviva? taglierino e lavoro di polso? O.o
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
Avatar utente
Phoenix94
pupa
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 18 mar '11
Località: Foggia
  • Non connesso

Re: separè

Messaggioda tortadimucca » 11/05/2011, 21:21

taglierino usato moooolto piano se TRACK!

[spoiler] lavoro si polso suona un pò male :mrgreen: :mrgreen: [/spoiler]
Avatar utente
tortadimucca
pupa
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 28 apr '11
Località: Milano
  • Non connesso

Re: separè

Messaggioda Emarginatus » 12/05/2011, 15:25

a me la cosa più semplice sembra questa. Uno ha la sua colonia, e la mette in un formicaio piccolo, perchè è all'inizio. Man mano che cresce aggiungi "moduli" del formicaio, cioè altri formicai uguali, collegati al primo mediante tubi di plastica. COsì non devi nì traslocarle, cosa che comunque è semplice, nè ingegnarti con la plastilina.
Emarginatus
pupa
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 11 mar '11
Località: Brianza
  • Non connesso

Re: separè

Messaggioda Phoenix94 » 12/05/2011, 15:54

tortadimucca ha scritto:lavoro si polso suona un pò male :mrgreen: :mrgreen:


ecco lo sapevo! :lol: :lol: hai mai provato a tagliare col taglierino materiali spessi per molto tempo? Viene un dolore al polso allucinante :-D
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
Avatar utente
Phoenix94
pupa
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 18 mar '11
Località: Foggia
  • Non connesso

Re: separè

Messaggioda tortadimucca » 12/05/2011, 16:05

no ho fatto perno sulla parte bassa del palmo della manostando attento che non mi scappasse via rovinando tutto
Avatar utente
tortadimucca
pupa
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 28 apr '11
Località: Milano
  • Non connesso

Re: separè

Messaggioda SimoneSantini » 13/05/2011, 15:54

io pure avevo avuto alcune idee per i divisori , poi dopo i primi 2 formicai che non riuscivo a risolvere con diversi materiali per costruire paratie ho notato che le formiche anche in un formicaio grandissimo si concentrano dove stanno più strette e all'ingresso dello stesso .
quindi ho abbandonato l'idea delle paratie e ho fatto vicino all'ingresso delle stanze più piccole , e mano a mano che mi allontanavo quelle grandi .
devo dire che anche se hanno lo spazio a volontà , non vanno tanto in giro anche se non ci sono ostruzioni.
questo l'ho notato anche inserendo colonie di 300 -400 individui
Nessun fenomeno può impedire al sole di risorgere.
Non ci sono animali cattivi, ma solo cattive persone.


http://it-it.facebook.com/people/Simone-Santini/1475421636
Avatar utente
SimoneSantini
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 28 apr '11
Località: roma e dintorni
  • Non connesso

Re: separè

Messaggioda quercia » 13/05/2011, 16:28

infatti ho messo delle messor in un terrario grande quando 2 musicassette, hanno scavato le loro gallerie ma è da un pò che vivono nei pressi dell 'ingresso nella cannuccia che lo collega alla farm(che neanche esplorano).
il terrario è piccolissimo ma loro lo trovano comunque immenso
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Precedente

Torna a Costruire un Formicaio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti