Cibo Perfetto

Cibo Perfetto

Messaggioda Devid » 02/08/2012, 23:49

Ciao a tutti ragazzi...finalmente ritornato!!!vi spiegherò tutto tra 10 giorni,quando tornerò dal campo estivo scout(che fatica sarà),spero trionfante con tante regine.Allora...per la mia nuova neocolonia di Lasius(chissà che genere),con tre poeraie vorrei fare un cibo tipo pasta,dolce e ricca di proteine...il prototipo sarebbe zucchero di canna fine come la farina,acqua e latte...tutto mischiato fino a formare un miscuglio pastoso...secondo voi va bene???come seconda cosa nella provetta (quando ritono così da vedere se sto facendo cavolate)per aumentare la deposizione(a seconda della specie)posso mettere in quantità uguali latte(magari zucchero :piggy: :piggy: :piggy: )e acqua?o non va bene?ci vediamo o domani mattina o fra dieci giorni(il 13 sarò troppo stanco per andare al pc) ciao :win:
Devid
scomunicato
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: 26 set '11
Località: Quartu Sant'Elena,(CA)Sardegna
  • Non connesso

Re: Cibo Perfetto

Messaggioda david » 03/08/2012, 0:09

DISCUSSIONE SPOSTATA IN: :arrow: ALIMENTAZIONE
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
Avatar utente
david
moderatore
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 mar '11
Località: Viterbo.
  • Non connesso

Re: Cibo Perfetto

Messaggioda dada » 03/08/2012, 0:49

Devid ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...finalmente ritornato!!!vi spiegherò tutto tra 10 giorni,quando tornerò dal campo estivo scout(che fatica sarà),spero trionfante con tante regine.Allora...per la mia nuova neocolonia di Lasius(chissà che genere),con tre poeraie vorrei fare un cibo tipo pasta,dolce e ricca di proteine...il prototipo sarebbe zucchero di canna fine come la farina,acqua e latte...tutto mischiato fino a formare un miscuglio pastoso...secondo voi va bene???come seconda cosa nella provetta (quando ritono così da vedere se sto facendo cavolate)per aumentare la deposizione(a seconda della specie)posso mettere in quantità uguali latte(magari zucchero :piggy: :piggy: :piggy: )e acqua?o non va bene?ci vediamo o domani mattina o fra dieci giorni(il 13 sarò troppo stanco per andare al pc) ciao :win:


vai in Route? Che bello! :clap:

Io ho usato latte e zucchero di canna molte volte, è un pasto molto gradito; per fornire proteine a una regina che deve deporre tante uova, aggiungi al preparato anche del rosso d'uovo.
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso

Re: Cibo Perfetto

Messaggioda Devid » 03/08/2012, 13:47

sono riuscito ad entrare anche ora,alle 15 devo essere fuori di casa...con solo 3 provette e in caso Messor structor anche un contenitore per feci...( :redface: comprato da mia madre,avevano esaurito le provette :redface: :redface: :redface: )allora...ho portato cotone e il resto....secondo voi va bene?tra poco parto...spero che mi rispondiate in fretta!!!quando tornerò creerò nuovi diari e aggiornerò gli altri...devo anche dare una brutta noizia a zambon:non aveva ragione...la povera Sally è deceduta il giorno dopo che avevano fatto 41 gradi,l'ho ritrovata con almeno mexxo grammo di muffa alta...l'ultima operaia sopravvissuta ancora in gran forma l'ho messa nel caffè e l'ho inserita in un formicaio della sua spece(ovviamente)...speriamo che l'habbiano adottata!!!!!
Devid
scomunicato
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: 26 set '11
Località: Quartu Sant'Elena,(CA)Sardegna
  • Non connesso

Re: Cibo Perfetto

Messaggioda Devid » 03/08/2012, 13:58

devo andare,iao a tutti e a prestooooo ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :-D
Devid
scomunicato
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: 26 set '11
Località: Quartu Sant'Elena,(CA)Sardegna
  • Non connesso

Re: Cibo Perfetto

Messaggioda Devid » 12/08/2012, 20:02

Buondì

Domani inizio con i messaggi ;)
Devid
scomunicato
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: 26 set '11
Località: Quartu Sant'Elena,(CA)Sardegna
  • Non connesso

Re: Cibo Perfetto

Messaggioda Julius62 » 12/08/2012, 20:09

ciao davii!! sei tornato? Trovato regine?
Avatar utente
Julius62
minor
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 5 ott '11
  • Non connesso

Re: Cibo Perfetto

Messaggioda Emarginatus » 13/08/2012, 10:56

Per le proteine devi aggiungere l'albume d'uovo, o qualche zanzara: il rosso contiene molto colesterolo, molto sostanzioso, ma proteine poche.
Emarginatus
pupa
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 11 mar '11
Località: Brianza
  • Non connesso

Re: Cibo Perfetto

Messaggioda Devid » 14/08/2012, 1:26

eccomi :win:
purtroppo oggi julius mi ha invitato a casa sua e non ho potuto scrivere
allora magari qualche riassunto di questo mese può andare...cmq non son riuscito a trovare(o più a meno a catturare)regine...alora...vi devo rivelare che negli ultimi 3 mesi ho un pò tralasciato le formiche godendomi le vacanze...ma ho iniziato a metà luglio così:
un mega cambio di provette alle mie rregine restanti
metterle al sicuro e al buio
sperimentare nuove alimentazioni e continuerò a farlo grazie alla mia vasta quantità di formiche in giardino per sperimentare
ho inoltre nuove colonie:la spece sconosciuta ha oggi 5 operaie 1 pupa e 1 larva con poca covata,le mie nuove Lasius(indeciso se niger o emarginatus,tra poco identificherò)con 4 operaie,5 bozzoli,vasta covata e qualche larva,con altre regine della stessa spece con una quantità di uova pari al loro corpo...ho seri problemi con la mia messor che ritornando dal campo ho avuto la sorpresa di non trovare più uova,e oggi ho dovuto far nascere a forza con ago una povera Camponotus Lateralis(la 1° operaia) che non riusciva a uscire dal bozzolo(era da come minimo 3 giurni che aveva solo la testa fuori muovendo le antenne tentando di rompere la seta)...per ora non mi viene in mente nulla.a domani!!!
Devid
scomunicato
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: 26 set '11
Località: Quartu Sant'Elena,(CA)Sardegna
  • Non connesso


Torna a Alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti