Entomodena Aprile 2014

Informazioni per la didattica.

Entomodena Aprile 2014

Messaggioda Luca.B » 17/03/2014, 13:53

Eccoci ormai a meno di un mese da Entomodena 2014. Come sempre saremo ospiti dell'iniziativa... e sarà un'occasione per incontrarci e conoscerci. :clap: :yellow:

Ecco la locandina:

Immagine

Ed ecco il sito sul quale trovare tutte le info sull'evento:

Sito Gruppo Modenese Scienze Naturali
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: [Evento] Entomodena 2014

Messaggioda Sara75 » 11/04/2014, 12:27

Se tutto va bene, domani mattina verrò con la mia famiglia...le mie gemelle hanno solo tre anni ma si stanno (ovviamente!) già appassionando al mondo degli artropodi! :-D
Vorrei portare alcune provette con regine e piccole colonie per la banca delle regine, visto che ne ho in esubero, sperando che possano essere utili a qualche utente volenteroso! :winky:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso

Re: [Evento] Entomodena 2014

Messaggioda entoK » 12/04/2014, 12:52

Caspita come mai così poco fermento quest'anno? Io penso che arrivo come solito verso le 15 e credo che porto solo campioni e roba minore come le solite microcamole per chi le vuole, tra il poco tempo che ho avuto e la metà delle colonie in ibernazione.
Avatar utente
entoK
moderatore
 
Messaggi: 2109
Iscritto il: 26 set '11
Località: Val Parma - Emilia
  • Non connesso

Re: [Evento] Entomodena 2014

Messaggioda Sara75 » 12/04/2014, 22:57

Bellissimo evento! Complimenti agli organizzatori di Entomodena e ovviamente a tutto lo staff di Formicarium. :clap:
Sono felicissima di avervi conosciuto e di aver scambiato con voi una interessante chiacchierata "mirmecofila"! :-D
Grazie mille anche per le due regine di Tetramorium sp. , che ho già sistemato tranquille in fondazione.

P.S. Le mie due bimbe si sono divertite un sacco con i laboratori entomologici!
Credo proprio che a settembre torneremo! :love1:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso

Re: [Evento] Entomodena 2014

Messaggioda Luca.B » 13/04/2014, 21:58

E anche questa edizione è andata...e, come sempre, eccomi a ringraziare tutti coloro che hanno aiutato contribuendo alla perfetta riuscita dell'evento! :clap:

Ragazzi...come sempre siete stati grandiosi!!! :clap: :clap: :clap:

C'è stata meno gente che solitamente...ma, comunque, c'è stato un bel pò da fare. Si è sentita la mancanza di feyd...soprattutto nell'amorevole modo di accudire i bimbi!!! :lolz:

Anche questa volta non siamo riusciti a fare foto di gruppo... :sad1: ...sarà per la prossima volta! :yellow:

Chi ha foto le posti...e di nuovo, grazia di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e soprattutto a coloro che sono venuti da lontano portandosi dietro anche i propri formicai...ragazzi, senza di voi non sarebbe andata così bene. :clap:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: [Evento] Entomodena 2014

Messaggioda entoK » 23/04/2014, 22:00

Grazie a chi si prodiga ad organizzare ed è sempre presente!
E pure per i confronti e le chiacchiere..
:lol:
Avatar utente
entoK
moderatore
 
Messaggi: 2109
Iscritto il: 26 set '11
Località: Val Parma - Emilia
  • Non connesso


Torna a Educazione e Divulgazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti