Progetto ragazzi

Informazioni per la didattica.

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda Nimrod » 08/10/2014, 14:48

se per aver ucciso una regina fate una roba cosi,allora non conoscete miei compagni di scuola che una volta hanno messo non si sà quante pitarde e le hanno fatto esplodere tutte dentro dei formicai di L.niger,F.cunicularia e fusca,hanno incendiato un formicaio versando dentro un liquido o gas(non scherzo)...
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
Avatar utente
Nimrod
pupa
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 22 giu '13
Località: Rimini(RN)
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda rmontaruli » 08/10/2014, 14:57

Nimrod, che cosa vuoi che facciamo?
Dobbiamo forse far finta di nulla?

Sono comportamenti idioti, e bisogna spiegare a costoro perché sono comportamenti idioti, e far conoscere a costoro le formiche e i formicai.

Quando uno impara a conoscere le formiche, a riconoscerle, a vedere il loro ruolo nell'ambiente, poi la smette di ucciderle gratuitamente.

Un conto è spargere dell'insetticida intorno ai muri di casa, un altro conto è andare a spargerlo in un formicaio in mezzo ad un prato. Non ha senso.
Colonie allevate:

    Lasius sp. 2015 - diario
    Formica sp. 2014 - diario
    Lasius emarginatus 2014 - diario
    Formica sp. 2013 - diario
    Formica cunicularia 2012 (ereditata da Filobass) - diario

Avatar utente
rmontaruli
media
 
Messaggi: 840
Iscritto il: 5 giu '12
Località: Milano | Lago Maggiore
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda Sara75 » 08/10/2014, 15:03

Nimrod ha scritto:se per aver ucciso una regina fate una roba cosi,allora non conoscete miei compagni di scuola che una volta hanno messo non si sà quante pitarde e le hanno fatto esplodere tutte dentro dei formicai di L.niger,F.cunicularia e fusca,hanno incendiato un formicaio versando dentro un liquido o gas(non scherzo)...


Complimenti ai tuoi compagni!
Un bel manipolo di piccoli delinquenti in erba! :x
Sarei curiosa di saper se fanno ancora la pipì a letto...in letteratura criminologa, i delinquenti seriali, presentano sovente una caratteristica "triade omicida", ossia tre tipici comportamenti in età giovanile: crudeltà verso gli animali, piromania ed eneuresi notturna... :cop:
I primi due direi che son presenti...chiedigli il terzo! :lol:


Comunque il comportamento attuato dal compagno di Luca è deplorevole e infantile, in quanto, non è tanto l'uccisione di un essere vivente (anche noi sacrifichiamo insetti e artropodi continuamente) ad essere fastidioso, ma il fatto di averlo eseguito in modo deliberato e aver filmato il tutto per il puro gusto di fare un dispetto a Luca.

Veramente un comportamento cretino...
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda Luca326 » 08/10/2014, 16:26

Molto molto vero un idiota di prima categoria, oggi non mi sono fatto prendere dalla rabbia quando appena arrivavo io uccideva le Pheidole della nostra classe e continuava fino a quando non mi arrabbiavo,ma io calmo per non alimentarlo e non sapete quante pheidole morte ho trovato non vi dico nemmeno il numero poverine loro tranquille e poi si vedono schiacciare da un idiota.
Poi mi ha pure ricattato e ha detto che se provavo a far vedere il filmato alla prof avrebbe distrutto tutti i formicai in zona
Aiutatemi non so cosa fare :sad1: :uhm: :sad1:
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
Avatar utente
Luca326
pupa
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 26 ago '14
Località: Aversa (Ce)
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda filomeno » 08/10/2014, 16:32

Dai non c'e' bisogno di fare un dramma...tutti i bambini sono dispettosi soprattutto nel periodo delle medie!!!
Sara75 ha scritto:
in letteratura criminologa, i delinquenti seriali, presentano sovente una caratteristica "triade omicida", ossia tre tipici comportamenti in età giovanile: crudeltà verso gli animali, piromania ed eneuresi notturna... :cop:
I primi due direi che son presenti...chiedigli il terzo! :lol:

Io ad esempio questi tre comportamenti li ho avuti tutti...addirittura mi ricordo che da bambino con uno spray e un accendino avevo dato fuoco a centinaia di operaie di Messor sp. e guardatemi ora...sono un incrocio tra un hippy e un mirmecologo!!! :smile:
Ultima modifica di filomeno il 08/10/2014, 17:24, modificato 1 volta in totale.
.
Avatar utente
filomeno
major
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: 29 mar '13
Località: ragusano
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda Robybar » 08/10/2014, 17:16

Luca326 ha scritto:Molto molto vero un idiota di prima categoria, oggi non mi sono fatto prendere dalla rabbia quando appena arrivavo io uccideva le Pheidole della nostra classe e continuava fino a quando non mi arrabbiavo,ma io calmo per non alimentarlo e non sapete quante pheidole morte ho trovato non vi dico nemmeno il numero poverine loro tranquille e poi si vedono schiacciare da un idiota.
Poi mi ha pure ricattato e ha detto che se provavo a far vedere il filmato alla prof avrebbe distrutto tutti i formicai in zona
Aiutatemi non so cosa fare :sad1: :uhm: :sad1:

:lol: Luca ma come fai a non ridergli in faccia?? :lol: dai, qui si arriva al ridicolo :yellow: Non nascondo che se fossi in te due sberle glie le darei (una per il "ricatto" da quattro soldi e una perché se la merita :cop: ) ma questo non si rende conto della figuraccia che fa :lolz:
Comunque, non dargli peso. Questo genere di """""persone""""" si nutre del timore che tu manifesti, quindi non dar loro peso e non preoccuparti per le formiche, se la cavano meglio dei suoi neuroni :zzz: e a quanto pare anche dei neuroni della maggior parte dei ragazzini in quest'età :joker:

Anzi, dovresti essere orgoglioso del fatto che questo tuo amico "burlone" ti dia fastidio, per il semplice fatto che conosci cose che lui almeno per ora non può neanche lontanamente comprendere :yellow:
Perché nonostante l'età, alcuni ragazzi sono anni luce avanti rispetto ai compagni quanto a maturità. Questo è un dato di fatto.
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major
 
Messaggi: 1781
Iscritto il: 16 set '11
Località: Catanzaro lido
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda luca321 » 08/10/2014, 17:46

Ma non si è andato giusto un filo OT qua dentro?! Non capisco se questo topic parla di un progetto o delle disgrazie di formiche e simili!
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda Sara75 » 08/10/2014, 18:16

luca321 ha scritto:Ma non si è andato giusto un filo OT qua dentro?! Non capisco se questo topic parla di un progetto o delle disgrazie di formiche e simili!


Temo sia su entrambe le situazioni ormai... :|
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda Luca326 » 08/10/2014, 18:56

Verissimo siamo entrati in una doppia parlata in un solo topic
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
Avatar utente
Luca326
pupa
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 26 ago '14
Località: Aversa (Ce)
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda Simo_Roma » 09/10/2014, 7:21

Robybar ha scritto:
Luca326 ha scritto:Molto molto vero un idiota di prima categoria, oggi non mi sono fatto prendere dalla rabbia quando appena arrivavo io uccideva le Pheidole della nostra classe e continuava fino a quando non mi arrabbiavo,ma io calmo per non alimentarlo e non sapete quante pheidole morte ho trovato non vi dico nemmeno il numero poverine loro tranquille e poi si vedono schiacciare da un idiota.
Poi mi ha pure ricattato e ha detto che se provavo a far vedere il filmato alla prof avrebbe distrutto tutti i formicai in zona
Aiutatemi non so cosa fare :sad1: :uhm: :sad1:

:lol: Luca ma come fai a non ridergli in faccia?? :lol: dai, qui si arriva al ridicolo :yellow: Non nascondo che se fossi in te due sberle glie le darei (una per il "ricatto" da quattro soldi e una perché se la merita :cop: ) ma questo non si rende conto della figuraccia che fa :lolz:
Comunque, non dargli peso. Questo genere di """""persone""""" si nutre del timore che tu manifesti, quindi non dar loro peso e non preoccuparti per le formiche, se la cavano meglio dei suoi neuroni :zzz: e a quanto pare anche dei neuroni della maggior parte dei ragazzini in quest'età :joker:

Anzi, dovresti essere orgoglioso del fatto che questo tuo amico "burlone" ti dia fastidio, per il semplice fatto che conosci cose che lui almeno per ora non può neanche lontanamente comprendere :yellow:
Perché nonostante l'età, alcuni ragazzi sono anni luce avanti rispetto ai compagni quanto a maturità. Questo è un dato di fatto.


ciao Luca non te la prendere dai retta a Robybar! ti invidiano e per questo che lo fanno
il non sapere l'iportanza di queste minuscole e affascinati animali non gli è chiaro! :wacko:
ammetto che anche io gli darei 2 o 3 calci nel :censored:
ma non ti meravigliare di questa gente.... nella vita ne troverai di poveri ignoranti come questo bebè :lol:
l'iportante è emarginarli, ignorandoli e tenedosi accanto solo le persone degne 8-)
Messor barbarus in colonizzazione: 1 regina con circa 60 operaie+pupe+Larve+Uova

Pheidole pallidula in colonizzazione 1 regina circa 45 operaie 5 soldati+molte pupe+10larve+covata invisibile

Aggiornato al 23/09/2015
Buona colonizzazione a tutti
Avatar utente
Simo_Roma
larva
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 4 ott '14
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda PomAnt » 09/10/2014, 19:55

oltretutto le colonie hanno un potere autorigenerante delle operaie elevatissimo, si stuferà prima il tuo amico di schiacciarle verdrai! :lol:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda Luca326 » 10/10/2014, 13:52

Hahahahaha ne vedrà sempre di più e poi si stuferà
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
Avatar utente
Luca326
pupa
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 26 ago '14
Località: Aversa (Ce)
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda Simo_Roma » 14/10/2014, 19:30

ciao Luca!!! sono contento per te che sei riuscito nell'intento di far appasionare i tuoi compagni a questo stupendo mondo!

ma cerca di non stressare troppo la regina e la tua colonia... devi lasciarla riposare senza troppe vibrazioni e variazione di luci!!!

rispettale sono sempre degli esseri viventi, ed a mio parere,sotto certi affascinati comportamenti che compiono le varie specie come produrre ad esempio il pane, non sono nemmeno troppo diverse da noi uomini :-D

Buona colonizzazione
Messor barbarus in colonizzazione: 1 regina con circa 60 operaie+pupe+Larve+Uova

Pheidole pallidula in colonizzazione 1 regina circa 45 operaie 5 soldati+molte pupe+10larve+covata invisibile

Aggiornato al 23/09/2015
Buona colonizzazione a tutti
Avatar utente
Simo_Roma
larva
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 4 ott '14
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda Luca326 » 15/10/2014, 14:27

Si si certo
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
Avatar utente
Luca326
pupa
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 26 ago '14
Località: Aversa (Ce)
  • Non connesso

Re: Progetto ragazzi

Messaggioda Luca326 » 15/10/2014, 14:28

Ora tranquille tranquille
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
Avatar utente
Luca326
pupa
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 26 ago '14
Località: Aversa (Ce)
  • Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Educazione e Divulgazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti