veramente?

veramente?

Messaggioda endervale » 02/06/2017, 22:34

dove, perfavore, ditemi dove si trova Acromyrmex versicolor sul suolo italiano, se c'è veramente la devo trovare.
fonte: viewtopic.php?f=37&t=15
Allegati
whut.jpg
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: veramente?

Messaggioda winny88 » 02/06/2017, 23:05

Circa un terzo delle specie di quella griglia non sono italiane. Non essendo stata fatta da italiani e pubblicata inizialmente su un sito italiano, non voleva essere una lista per l'Italia. Bastava non leggere solo il primo rigo.
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: veramente?

Messaggioda endervale » 02/06/2017, 23:08

ma allora è terribilmente incompleta, andrebbe rifatta tagliando via le specie non italiane!
adopererò le mie abilità con photoshop per questa causa
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: veramente?

Messaggioda winny88 » 02/06/2017, 23:13

Valerio, per favore, ad una certa ora inizio ad essere cotto...

La lista è stata fatta da mirmecofili tedeschi. Quasi tutte le formiche di quella lista che sono presenti anche in Italia ci sono perché fanno parte della mirmecofauna tedesca. Le altre specie non tedesche ci sono perché evidentemente di particolare interesse per chi ha fatto la lista, indipendentemente dal Paese/continente.

Non photoshoppare niente di quel topic, per favore. Meglio se la smetti proprio di fotoshoppare e fare altri danni.
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: veramente?

Messaggioda endervale » 02/06/2017, 23:16

il problema è che ho fatto un corso di photoshop ai suoi tempi! da allora sono un Photoshopparo compulsivo,
welp! almeno mi risparmio la "fatica" :lol: , ma chi farebbe mai una lista con specie di altri paesi mischiate alle proprie senza un apparente motivo? a quel punto ci sono le Atta che sono delle belle tagliafoglie :unsure:
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 161 ospiti