videogioco

Re: videogioco

Messaggioda Azael » 16/01/2018, 15:48

L'ho appena acquistato, appena finirò il gioco farò una recensione ;)
Le mie formiche
Regine in fondazione:
Camponotus lateralis x4
Crematogaster scutellaris x1
Avatar utente
Azael
pupa
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 25 ott '17
Località: Campania
  • Non connesso

Re: videogioco

Messaggioda feyd » 16/01/2018, 16:28

Azael ha scritto:L'ho appena acquistato, appena finirò il gioco farò una recensione ;)


anche prima di finirlo spiegaci se funziona e vale la pena.

ma anche che scheda grafica hai?
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: videogioco

Messaggioda Azael » 16/01/2018, 19:08

Scheda grafica:
intel(R) HD Graphics 4600.
Al gioco ci ho giocato per un'oretta, inizia in un laboratorio in cui alcuni scienziati cominciano ad allevare una specie di formica chiamata "Formica ereptor" e il giocatore può ordinare alle formiche cosa fare grazie a dei feromoni, è possibile creare depositi di cibo, depositi della covata (larve e pupe), ordinare di scavare, combattere ecc. A volte questi scenziati lasciano insetti (alcuni passivi e altri cacciatori) per l'arena oppure inseriscono eserciti di altri formicai che hanno come obbiettivo uccidere la regina. Poi ci sono anche molte missioni, nel primo livello bisogna ordinare alle formiche di scavare in un tronco per uccidere tutti gli insetti che ci avevano creato un nido, fino a conquistare tutto il tronco dell'albero, invece nella seconda missione bisogna arrivare ad un tot di formiche operaie ed ad un tot di formiche soldato. Completato un livello si guadagna la gelatina reale che permette alla regina di deporre uova che diventeranno formiche potenziate, ad esempio, si potrà scegliere di avere soldati, permetterà alle operaie di spruzzare acido formico, aumentare forza, velocità ecc. Purtroppo dopo 3 quarti d'ora il gioco è ripetitivo, spero che i prossimi livelli sono diversi! :!:
Le mie formiche
Regine in fondazione:
Camponotus lateralis x4
Crematogaster scutellaris x1
Avatar utente
Azael
pupa
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 25 ott '17
Località: Campania
  • Non connesso

Re: videogioco

Messaggioda LeoZap89 » 16/01/2018, 19:51

Azael ha scritto:Scheda grafica:
intel(R) HD Graphics 4600.
Al gioco ci ho giocato per un'oretta, inizia in un laboratorio in cui alcuni scienziati cominciano ad allevare una specie di formica chiamata "Formica ereptor" e il giocatore può ordinare alle formiche cosa fare grazie a dei feromoni, è possibile creare depositi di cibo, depositi della covata (larve e pupe), ordinare di scavare, combattere ecc. A volte questi scenziati lasciano insetti (alcuni passivi e altri cacciatori) per l'arena oppure inseriscono eserciti di altri formicai che hanno come obbiettivo uccidere la regina. Poi ci sono anche molte missioni, nel primo livello bisogna ordinare alle formiche di scavare in un tronco per uccidere tutti gli insetti che ci avevano creato un nido, fino a conquistare tutto il tronco dell'albero, invece nella seconda missione bisogna arrivare ad un tot di formiche operaie ed ad un tot di formiche soldato. Completato un livello si guadagna la gelatina reale che permette alla regina di deporre uova che diventeranno formiche potenziate, ad esempio, si potrà scegliere di avere soldati, permetterà alle operaie di spruzzare acido formico, aumentare forza, velocità ecc. Purtroppo dopo 3 quarti d'ora il gioco è ripetitivo, spero che i prossimi livelli sono diversi! :!:


Io ho giocato la 'demo' (prima di disintossicarmi dai videogiochi :lol: ) ed in effetti il principale problema che ho riscontrato era la notevole ripetizione delle azioni a disposizione; non so però se con l'uscita ufficiale del gioco siano state effettuate modifiche considerevoli :)

p.s. esiste anche un altro giochino (più leggero) a livelli che si chiama Ant Queen se può interessare...
- 1x Colonia Messor barbarus : in Allevamento - Diario: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=10913
- 1x Colonia Manica rubida : in Allevamento
- 1x Colonia Crematogaster scutellaris : Ceduta - Diario: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=11256
- 1x Colonia Solenopsis fugax : Ceduta - Diario: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=13168
Avatar utente
LeoZap89
moderatore
 
Messaggi: 985
Iscritto il: 1 ott '15
Località: San Vito di Spilamberto (MO)
  • Non connesso

Re: videogioco

Messaggioda feyd » 17/01/2018, 10:38

@Azael: grazie per le info sulla scheda grafica, quindi stai ben sotto la scheda raccomandata ma gira, era quello che mi preoccupava..

è si la mia paura era proprio che alla lunga risultasse ripetitivo...
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: videogioco

Messaggioda FormicaLove » 17/01/2018, 14:07

Secondo me gira sul mio pc,ho una GTX 1060 :lolz:
Spoiler: mostra
LE MIE FORMICHE
Lasius lasioides
Camponotus piceus
Pheidole pallidula x5
Avatar utente
FormicaLove
pupa
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 26 nov '17
Località: Cosenza
  • Non connesso

Re: videogioco

Messaggioda FidGot98 » 14/02/2018, 22:49

STOP!

Questo gioco lo avevo consigliato prima io l'anno scorso!
Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quanti grandi uomini.Abbiamo bisogno di più regine!

Benedetto Croce & FidGot98

Colonie in fondazione

Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Formica cunicularia (ceduta temporaneamente)
Avatar utente
FidGot98
pupa
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 27 giu '17
  • Non connesso

Re: videogioco

Messaggioda MikyMaf » 14/02/2018, 23:04

FidGot98 ha scritto:STOP!

Questo gioco lo avevo consigliato prima io l'anno scorso!

Esattamente qui viewtopic.php?f=51&t=13167

Non hai riscosso tanto successo come lui a quanto pare... :mrblu:
Avatar utente
MikyMaf
major
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 4 giu '17
Località: Brusaporto (BG)
  • Non connesso

Re: videogioco

Messaggioda FidGot98 » 15/02/2018, 20:00

Ahah, Miky, sempre il solito sfigato che sono :lol:
Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quanti grandi uomini.Abbiamo bisogno di più regine!

Benedetto Croce & FidGot98

Colonie in fondazione

Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Formica cunicularia (ceduta temporaneamente)
Avatar utente
FidGot98
pupa
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 27 giu '17
  • Non connesso

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 161 ospiti