Cercasi anfibi

Re: Cercasi anfibi

Messaggioda Refiston » 21/03/2018, 16:26

NicoAnt33 ha scritto:
Refiston ha scritto:Salve, sto allestendo un terrario tropicale, dentro ci volevo mettere già 5 lumache africane, solo che il terrario sarà per metà Marino e per metà terreno, sapreste consigliarmi animali di piccola taglia che non si attacchino tra di loro da mettere in questo terrario? Grazie in anticipo


Refiston, ne so molto poco sui terrari tropicali e volevo chiederti un paio di cose:
-quanto è grosso il tuo? (il mio 45x30x30)
-come pensi di mantenere l'umidità alta (non so quanto di preciso) per gli ospiti del terrario tropicale??? lumache, rane o quello che sarà...

il mio è ancora in fase di costruzione e quando sarà terminato con zona di acqua, zona di terra e qualche piccola pianta, deciderò a che specie meglio si possa adattare o quali piccole modifiche fare per aumentare o diminuire temperature ed umidità sulla base dei possibili candidati

qualsiasi consiglio da parte della comunity sarà ben accetto :smile: :smile: :smile:

ciauz
Nico


il mio terrario e' 40x30x30, ho fatto un'area di terra con rocce e piante sparse che dovranno ancora crescere in piu nell'acqua c'e un nebulizzatore che accendo ogni tanto, penso che comprero' un timer per dargli tempi specifici, l'effetto che ne esce e' a dir poco stupendo con la nebia che esce anche un po dal terrario, per ora comunque ci sono due granchietti piccoli (scusate ma non so il nome, non sono bravo a ricordarli) e 5 lumache africane molto piccole per ora, ho scelto quindi delle piante di cui questi animali non si cibano sotto consiglio del mio venditore di fiducia
Gli EROI non muoiono MAI... gratis
Avatar utente
Refiston
uovo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 gen '16
Località: Roma Cornelia
  • Non connesso

Re: Cercasi anfibi

Messaggioda Refiston » 21/03/2018, 16:32

Questo non è ancora l'effetto finale dato che le piante devono crescere e vorrei aggiungere poche altre cose
Allegati
Screenshot_20180321-153831.jpg
Screenshot_20180321-153828.jpg
Screenshot_20180321-153825.jpg
Screenshot_20180321-153822.jpg
Gli EROI non muoiono MAI... gratis
Avatar utente
Refiston
uovo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 gen '16
Località: Roma Cornelia
  • Non connesso

Re: Cercasi anfibi

Messaggioda Animalia » 22/03/2018, 21:49

FidGot98 ha scritto:Se un terrario è tropicale, prova le rane freccia! (pardon, non so il nome scientifico)
sono molto piccole e agili, tossiche aggiungerei...
Ma sono troppo carine, te le consiglio!
Molte rane di quella famiglia appartengono al genere Dendrobates sp, ironicamente apprezzano le formiche come cibo XD,
Io comunque sconsiglio l'inserimento delle Bombina orientalis in un terrario tropicale, perché sono di acqua fredda, idem per i Cynops orientalis... a me piacciono molto gli Ambystoma mexicanum che DOVREBBERO essere tropicali.

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
FORMICHE IN ALLEVAMENTO

Crematogaster scutellaris - 3 colonie

Colobobsis truncatus - 1 colonia

"diario : viewtopic.php?f=9&t=13788 "

Myrmica sp - 1 colonia

Lasius paralienus - 1 colonia
Avatar utente
Animalia
pupa
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 7 feb '16
  • Non connesso

Re: Cercasi anfibi

Messaggioda FidGot98 » 22/04/2018, 21:08

Animalia ha scritto:
FidGot98 ha scritto:Se un terrario è tropicale, prova le rane freccia! (pardon, non so il nome scientifico)
sono molto piccole e agili, tossiche aggiungerei...
Ma sono troppo carine, te le consiglio!
Molte rane di quella famiglia appartengono al genere Dendrobades sp, ironicamente apprezzano le formiche come cibo XD,
Io comunque sconsiglio l'inserimento delle Bombine orientalis in un terrario tropicale, perché sono di acqua fredda, idem per i Cinops orientalis... a me piacciono molto gli Ambystoma mexicanum che DOVREBBERO essere tropicali.

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk



Nel dubbio mi fido di te :lol:
Fai come dicono gli esperti.
Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quanti grandi uomini.Abbiamo bisogno di più regine!

Benedetto Croce & FidGot98

Colonie in fondazione

Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Formica cunicularia (ceduta temporaneamente)
Avatar utente
FidGot98
pupa
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 27 giu '17
  • Non connesso

Re: Cercasi anfibi

Messaggioda Rizzaculo » 08/11/2018, 19:28

A mio parere e consiglio, i sistemi biologici acquatici, più sono grandi e meglio è.. ancora più quando inseriamo vegetali e animali..
Su piccoli acquari o acquaterrari assolutamente da preferire la prima esperienza con acqua dolce e assolutamente non salata.
Come pensavate di allestire queste vasche? ( luce, riscaldamento, umidità, temp)
Avete pensato a dei filtri meccanici e biologici per il sistema acquatico? o pensate di lasciare l'acqua a stagnare nella vasca?
Partite sempre dal presupposto di far prima stabilizzare l'ecosistema prima di sovracaricarlo di carichi biologici.
E talvolta non credete cecamente al venditore, visto che il suo interesse è comunque commerciale. State allevando forme di vita, non sassi.
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. (A. Einstein)
Avatar utente
Rizzaculo
uovo
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 ago '17
Località: Calabria
  • Non connesso

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti