Banca delle regine

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Banca delle regine

Messaggioda Gianfranco » 01/09/2015, 21:36

Ciao, scusate se disturbo, non vorrei mettere i mora nessuno, ma sono un neofita desideroso di fare al più presto esperienze mimercologhe !!!.
Vengo al punto, non ho regine e non riesco a trovarne pur avendo coinvolto tutta la famiglia (con riluttanza :evil: ) a cercarle.
Oggi è il 1 settembre, ripeto non vorrei mettere in mora nessuno, ma volevo chiedere di riattivare la sezione "Banca delle regine", perchè per come stanno le cose non mi resta che sperare nella generosità di qualche "anziano" del forum per cimentarmi con il mio primo formicaio.
Grazie e scusate per il disturbo.
Ciao.
Gianfranco
Gianfranco
uovo
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 27 ago '15
  • Non connesso

Re: Banca delle regine

Messaggioda quercia » 01/09/2015, 22:42

Ciao Gianfranco, la pazienza è la prima dote in questa passione. Da quanto tempo hai iniziato a cercare regine? Magari ti passano sotto il naso ma non le noti....
Forse ad Entomodena o grazie alla clemenza di qualche altro utente potresti ricevere una regina in regalo ma dal mio punto di vista rischi di partire con il piede sbagliato

Io invece sono un sostenitore della chiusura della banca delle regine e ne sono contento
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: Banca delle regine

Messaggioda Cyll » 02/09/2015, 0:34

Va bè dai...una di quelle regine potrebbe essere finita sotto un mio piede o in ogni caso non essere sopravvissuta a una notte :lolz:

Non penso sia un peccato regalarla a qualcuno che non ha la "pazienza" iniziale ma che potrebbe entrare nel giro in questo modo!
Con molti amici ho fatto così infatti :mrgreen:
In allevamento: L. emarginatus, M. barbarus, C. vagus, Formica sanguinea,C. barbaricus,C. scutellaris
Avatar utente
Cyll
larva
 
Messaggi: 119