Problemi foto

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Problemi foto

Messaggioda Diegomantua » 28/03/2017, 15:35

Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa, perché sul forum la grandezza massima delle foto che di possono postare è di 2m? Io nella galleria ne ho alcune che vorrei condividere con voi ma pesano 4m... È possibile modificare questa limitazione?
Avatar utente
Diegomantua
pupa
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 29 set '16
Località: Valmontone
  • Non connesso

Re: Problemi foto

Messaggioda GianniBert » 28/03/2017, 17:32

E' più facile che sia tu a ridurre il peso delle foto.
Foto più di 2 Mb risultano difficili o lentissime da aprire con altri sistemi di collegamento...
Non possiamo inoltre caricare foto eccessivamente pesanti per limiti di spazio.
Le foto personali si possono ridurre di peso prima di postarle (Mb, non m... sta per Mega-byte!) con programmi appositi, come photoshop o altri di elaborazione fotografica più semplici che dovrebbero essere accessibili in ogni computer.
Cambia le dimensioni fisiche della foto, ritagliala o riduci la risoluzione!
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
Avatar utente
GianniBert
moderatore
 
Messaggi: 4494
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Milano
  • Non connesso

Re: Problemi foto

Messaggioda Diegomantua » 28/03/2017, 17:52

Ah ok, grazie! ( Scusa, mi sono dimenticato la b :redface: )
Avatar utente
Diegomantua
pupa
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 29 set '16
Località: Valmontone
  • Non connesso

Re: Problemi foto

Messaggioda Antipodean » 01/04/2017, 19:32

Volendo proprio essere precisi sarebbe importante anche differenziare Mb da MB ...

Mb sta per megabit (un milione di bits)

MB sta per megabyte (un milione di bytes)

Un byte comprende 8 bits

Capire la conversione puo' essere utile per calcolare quanto teoricamente ci puo' mettere una connessione di un certo tipo a scaricare un file, le connessioni infatti si calcolano in megabits al secondo Mb/s mentre la grandezza dei files si calcola in megabytes (MB).

Una cosa importante e' anche capire che i provider di internet pubblicizzano sempre le velocita' massime teoriche delle loro reti.

Tornando alla foto, visto che pochi hanno schermi superiori a 1920X1080 creare un .jpg di quelle dimensioni normalmente soddisfa il visitatore, a meno che non sia una foto fatta con un macro di livello e che serve per cercare di raggiungere una identificazione. Identificazioni da foto pero' non sono mai garantite, l'unico modo per arrivare ad una identificazione plausibile e' avere un esperto che prepari e guardi il campione con un microscopio di buona qualita'.
Antipodean
larva
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 lug '16
  • Non connesso

Re: Problemi foto

Messaggioda Diegomantua » 01/04/2017, 19:42

Si, grazie, scusate per l'ignoranza in materia, io me ne intendo di musica, l'elettronica non è il mio forte :oops:
Comunque visto che scrivo da telefono ho trovato un'applicazione su Play Store che permette di ridurre il peso delle foto in una maniera inimmaginabile, non avrò più questo problema. :-D
Avatar utente
Diegomantua
pupa
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 29 set '16
Località: Valmontone
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti