Messaggio privato di Benvenuto
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Messaggio privato di Benvenuto
Salve a tutti. Frequentando spesso molti forum, mi è capitato di trovare, al momento dell'iscrizione, un messaggio privato automatico dove elencava le basilari regole del forum stesso.
Dato il sempre crescente numero di errori dovuti alla noia di leggere le guide, perchè non implementiamo anche noi un qualcosa di simile?
Mi permetto di creare una sorta di bozza per rendere meglio la mia idea:
Questo è, grosso modo, quello che immaginavo. Naturalmente va scritto meglio ma do questo divertentissimo (!!) compito ad altri!!
Spero possa essere una buona idea oltre che fattibile
Dato il sempre crescente numero di errori dovuti alla noia di leggere le guide, perchè non implementiamo anche noi un qualcosa di simile?
Mi permetto di creare una sorta di bozza per rendere meglio la mia idea:
MESSAGGIO DI BENVENUTOautomatico
Benvenuto ( se si riesce a far apparire il nome dell'utente iscritto) nella nostra colonia!
Di seguito avrai a portata di click le guide basilari per una corretta gestione di una colonia:
Informazioni generali sul mantenimento di una colonia
Ma prima ancora, ti ricordiamo in che modo è corretto scrivere i nomi delle nostre amate formiche:
Nomi scientifici delle formiche:come scriverli correttamente
Ed infine, ma non per importanza:
La fondazione
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ricorda, l'uso del linguaggio SMS non è accettato, per cui scrivi correttamente tutte le parole. Per ogni dubbio, scrivici e noi cercheremo di aiutarti
Non rispondere a questo messaggio
Questo è, grosso modo, quello che immaginavo. Naturalmente va scritto meglio ma do questo divertentissimo (!!) compito ad altri!!
Spero possa essere una buona idea oltre che fattibile
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Re: Messaggio privato di Benvenuto
Idea ottima e ben accetta sopratutto visto l'alto numero di iscritti nell'ultimo periodo
Ps.
Anche io frequento molti forum ma non ho mai fisto un mex del genere, si puo sapere che giri frequenti
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Ahahahaha! Mi iscrivo solo a forum che hanno questa funzione evidentemente!!!
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
Un'ottima idea, anch'io ho visto molti forum con questa funzione! Spero vada a buon fine!
FORMICOLIAMO!
-
YasT - Messaggi: 321
Si...ottima idea.
Aggiungerei solo il link al regolamento...
Aggiungerei solo il link al regolamento...
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Come ho detto è solo una semplicissima bozza. Si può modificare liberamente la costituzione del messaggio
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
Non penso che l'esistenza del regolamento debba essere ricordata anche con una e-mail. Ogni forum ha un regolamento e tutti lo sanno Sul nostro forum il regolamento è molto visibile (basti vedere la descrizione della sezione "Primi Passi") ma potremmo renderlo ancora più visibile nella pagina di registrazione, invece che sepolto in mezzo alle chiacchiere...
Quando un utente vuole registrarsi, la prima cosa che vede sono i termini e le condizioni d'uso:
http://www.formicarium.it/forum/ucp.php?mode=terms
In questi termini e condizioni ci sono i link al regolamento scambi, il resto è tutto burocratichese e credo che dovremmo riscriverlo.
Si potrebbe inserire fra i termini l'invito a cercare risposte sulle guide e su argomenti già trattati sul forum prima di aprire una nuova discussione, e il divieto di usare linguaggio sms.
Secondo me, una cosa che aiuterebbe molto i neofiti a destreggiarsi fra guide e argomenti del forum sarebbe la creazione delle FAQ (Frequently Asked Questions).
Una cosa fatta così: http://www.formicarium.it/forum/faq.php, ma sulle formiche
Quando un utente vuole registrarsi, la prima cosa che vede sono i termini e le condizioni d'uso:
http://www.formicarium.it/forum/ucp.php?mode=terms
In questi termini e condizioni ci sono i link al regolamento scambi, il resto è tutto burocratichese e credo che dovremmo riscriverlo.
Si potrebbe inserire fra i termini l'invito a cercare risposte sulle guide e su argomenti già trattati sul forum prima di aprire una nuova discussione, e il divieto di usare linguaggio sms.
Secondo me, una cosa che aiuterebbe molto i neofiti a destreggiarsi fra guide e argomenti del forum sarebbe la creazione delle FAQ (Frequently Asked Questions).
Una cosa fatta così: http://www.formicarium.it/forum/faq.php, ma sulle formiche
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
-
admin - Messaggi: 1454
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti