Formicarium su iphone e accessibilità
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Formicarium su iphone e accessibilità
Agli utenti che accedono al forum di formicarium.it tramite iphone, ipod o altre piattaforme che richiedono una maggiore accessibilità (software di lettura vocale per ciechi, puntatore a ingrandimento per ipovedenti, computers molto vecchi etc.)
CONSIGLIAMO
l'uso della Versione Mobile del forum, selezionabile dal menu a tendina "Style" in fondo a ogni pagina, a destra.
(servizio attivo solo per gli utenti iscritti e loggati al forum)
La versione mobile è poco bella da vedere sul normale pc di casa, ma su apparecchietti mobili o programmi di accessibilità rende molto bene.
CONSIGLIAMO
l'uso della Versione Mobile del forum, selezionabile dal menu a tendina "Style" in fondo a ogni pagina, a destra.
(servizio attivo solo per gli utenti iscritti e loggati al forum)
La versione mobile è poco bella da vedere sul normale pc di casa, ma su apparecchietti mobili o programmi di accessibilità rende molto bene.
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
-
admin - Messaggi: 1454
Re: Formicarium su iphone e accessibilità
grazie per aver pensato anche a questo
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
Phoenix94 - Messaggi: 319
è vero, è una comodità in più... anche per poter restare connessi quando si parte.
- Emarginatus
Riguardo sempre all'iphone, perchè non create un applicazione riguardo il sito/forum?
Sarebbe più comoda perchè così non serve la connessione internet per entrarci...ma bensì sarà un applicazione che resta sul vostro Iphone/IpodTouch/Ipad.
Sarebbe più comoda perchè così non serve la connessione internet per entrarci...ma bensì sarà un applicazione che resta sul vostro Iphone/IpodTouch/Ipad.
-
Sasuke93 - Messaggi: 226
servirebbe comunque la connessione internet per entrarci, no?
Non vedo il vantaggio della cosa...
-
admin ha scritto:servirebbe comunque la connessione internet per entrarci, no?
Si però è un conto avere l'applicazione che con un click apri l'app e entri e vedi tutto...è un conto aprire internet e dover andare sul sito che poi non è ben visualizzato perchè lo schermo è piccolo.
Se invece l'app è fatta bene, con "4 tasti" vedi che ne so...gli ultimi post,le foto dei formicai più belli,gli aggiornamenti delle colonie ecc...ecc...
L'applicazione personale del forum/sito è un altra cosa fidatevi.
-
Sasuke93 - Messaggi: 226
Proprio oggi mi trovavo a navigare dal cellulare nel forum e ho visto che e abbastanza scomodo, se posso, consiglierei l installazione di phpbbmobile per il forum (http://phpbb-mobile.com/forums/) e di mobile joomla (http://www.mobilejoomla.com/) per il sito, poi se volete, posso offrire un piccolo contributo, a tempo perso, per la gestione del sito , visto che un po me ne intendo, nel caso contattatemi in pm
Regina Sofia: Lasius Niger + 9 operaie
Lasius Niger + 15 operaie
Messor Capitatus (Solo Regina)
Solenopsis fugax (Solo Regina)
Lasius Niger + 15 operaie
Messor Capitatus (Solo Regina)
Solenopsis fugax (Solo Regina)
-
Toms - Messaggi: 244
Sasuke93 ha scritto:admin ha scritto:servirebbe comunque la connessione internet per entrarci, no?
Si però è un conto avere l'applicazione che con un click apri l'app e entri e vedi tutto...è un conto aprire internet e dover andare sul sito che poi non è ben visualizzato perchè lo schermo è piccolo.
Se invece l'app è fatta bene, con "4 tasti" vedi che ne so...gli ultimi post,le foto dei formicai più belli,gli aggiornamenti delle colonie ecc...ecc...
L'applicazione personale del forum/sito è un altra cosa fidatevi.
Dovrebbe essere un app off-line con l'accessibilità alle cose base quali le schede di allevamento, costruzione dei formicai e via dicendo. Poi, si potrebbe implementare la funzione "Forum" con accesso on-line, per andare a vedere tutte i vari topic creati. Si potrebbe pensare alla sezione "forum" come un tasto che ci indirizzi direttamente alla pagina web del forum stesso. Magari in modalità light per l'accesso da terminali mobili.
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
MattiaMen ha scritto:La applicazioni costano
ma sono comode!
io spesso mi collego tramite telefono ed è veramente scomodo, per visualizzare una pagina devo far scorrere il dito 5-6 volte .
io sono a favore.
ciao luca.
la parola è un dono, non un obbligo!
tu prova a scappar, raccomandati ai santi, ma dovremo al fine morir tutti quanti!
Camponotus vagus
tu prova a scappar, raccomandati ai santi, ma dovremo al fine morir tutti quanti!
Camponotus vagus
-
millepiedi97 - Messaggi: 235
millepiedi97 ha scritto:MattiaMen ha scritto:La applicazioni costano
ma sono comode!
io spesso mi collego tramite telefono ed è veramente scomodo, per visualizzare una pagina devo far scorrere il dito 5-6 volte .
io sono a favore.
ciao luca.
Si, ma solo per la pubblicazione il costo è di all'incirca 100 euro... più uno deve farla e se non è capace si aggiunge il costo di farsela fare...
-
MattiaMen - Messaggi: 1211
.
Visto il crescente numero di utenti che si collegano al forum tramite apparecchi mobili, abbiamo implementato una versione mobile del forum.
Per usare il forum con la versione mobile, accedere al pannello di controllo utente, e nella scheda Preferenze globali cambiare lo stile da "formicarium" a "MOBILE Version 1.0", dopodichè selezionare Invia.
Fateci sapere cosa ne pensate...
(secondo voi dovremmo rendere questa versione mobile automaticamente visibile a tutti gli apparecchi mobili, senza dover far selezionare lo stile?)
Visto il crescente numero di utenti che si collegano al forum tramite apparecchi mobili, abbiamo implementato una versione mobile del forum.
Per usare il forum con la versione mobile, accedere al pannello di controllo utente, e nella scheda Preferenze globali cambiare lo stile da "formicarium" a "MOBILE Version 1.0", dopodichè selezionare Invia.
Fateci sapere cosa ne pensate...
(secondo voi dovremmo rendere questa versione mobile automaticamente visibile a tutti gli apparecchi mobili, senza dover far selezionare lo stile?)
-
Ma se faccio questo cambiamento nel mio profilo, poi vedo la versione "light" anche dal computer di casa?
In questo caso preferirei che il sito inviasse automaticamente la versione light quando ci si collega con un cellulare, e la versione normale altrimenti. Poi sarebbe bello avere sul profilo un'opzione di "opt-out", con cui poter decidere di vedere la versione normale anche navigando col cellulare (per chi lo preferisse)...
In questo caso preferirei che il sito inviasse automaticamente la versione light quando ci si collega con un cellulare, e la versione normale altrimenti. Poi sarebbe bello avere sul profilo un'opzione di "opt-out", con cui poter decidere di vedere la versione normale anche navigando col cellulare (per chi lo preferisse)...
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
admin ha scritto:
Decisamente è una comodità in più...cos' uno che entra col cell ha già in automatico la versione da mobile...mentre se entra col pc ha la versione normale
-
Michaelteddy - Messaggi: 1114
Ho inserito nel fondo di ogni pagina una finestra di selezione dello stile, che permette agli utenti registrati di cambiare rapidamente lo stile del forum.
-
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti