Regole della sezione FAQ

Frequently Asked Questions: un vademecum contenente
tutte le risposte alle domande più comuni sulla vita delle formiche.

Regole della sezione FAQ

Messaggioda yurj » 15/11/2016, 10:25

Lo scopo di questa sezione è porre fine alle ripetizioni delle solite domande che aumentano notevolmente il volume di contenuti NON utili, la lettura di questi post è quindi OBBLIGATORIA per tutti gli utenti in modo da assimilare alcuni concetti base necessari al mantenimento di una colonia dalla fondazione alla maturità.

I contenuti ivi presenti riprenderanno alcune cose dette nelle schede di Cura della colonia del sito statico nella barra in alto, che vanno anch'esse LETTE e rilette per facilitare il procedere dell'allevamento delle formiche. Sollecitiamo anche a leggere con attenzione come costruire i formicai nei vari materiali e le schede di base di allevamento delle specie autoctone nella sezione Formiche italiane. Inoltre, esortiamo ad utilizzare la funzione "cerca" per constatare se quello che si sta cercando non sia già effettivamente stato scritto in precedenza.

Tutto questo serve, oltre al mantenimento dell'ordine del forum, anche ad una facilitazione del lavoro dei moderatori, è quindi richiesta l'attenzione di tutti agli argomenti che verranno qui pubblicati.

:cop: Ogni post contenente domande alle quali è già stata data risposta verrà cancellato senza avviso, all'atto di cancellazione a discrezione dei moderatori potrà seguire un messaggio privato con le opportune spiegazioni.

I messaggi privati (MP) sono consultabili cliccando sulla relativa voce in alto a destra, sotto la barra dorata.
Spoiler: mostra
In allevamento:
Camponotus cruentatus - C. ligniperda - C. vagus
Crematogaster scutellaris
Formica sanguinea
Avatar utente
yurj
moderatore
 
Messaggi: 2077
Iscritto il: 4 mar '15
Località: Piacenza
  • Non connesso

Torna a FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti