gigith - diario di Crematogaster scutellaris

gigith - diario di Crematogaster scutellaris

Messaggioda gigith » 23/10/2020, 12:46

Ciao a tutti,

In passato ho già avuto questa colonia, quindi quando 2 anni fa ho trovato sul mio balcone di casa delle regine, non ho avuto difficoltà a metterle nelle provette e poi in fondazione. Adesso che iniziano ad essere un numero accettabile, ed io ad avere abbastanza tempo per gestire un mini-formicaio, ho il piacere di condividere con voi, due piccole colonie incipienti di questa specie. Finora le ho messe in fondazione e dopo un anno circa, è terminata l'acqua, quindi ho collegato la provetta ad una piccola scatola di plastica e da li ho collegato una seconda provetta con acqua, sperano che si spostassero, sono da allora passati due mesi circa ed ancora non hanno fatto il passaggio.

Ogni tanto però ho giocato con il dargli il miele miratamente a fare loro qualche foto.

Immagine Immagine

Mi piacerebbe presto condividere qualche foto di come ho realizzato il loro habitat. Vorrei una soluzione semplice con due provette collegate tra loro che hanno un pò di uminidà e respirazione per la colonia.

Vi aggiorno nei prossimi giorni. :wow:
gigith
uovo
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 lug '17
  • Non connesso

Re: gigith - diario di Crematogaster scutellaris

Messaggioda PomAnt » 23/10/2020, 17:24

ciao Gigith, ci sei ancora! :win:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: gigith - diario di Crematogaster scutellaris

Messaggioda gigith » 25/10/2020, 10:50

siiiiiiiiii, ho sbandato un pò ma sono tornato sui binari giusti. Tra l'altro adesso sono molto piùù vicino a te e sono tornato attivo su antzzz.
A presto :-)
gigith
uovo
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 lug '17
  • Non connesso


Torna a Crematogaster

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti