Informazioni

Informazioni

Messaggioda Formandrea » 27/06/2011, 16:54

Scusate se faccio emh... non so la parola cioè se faccio quello che vuole sapere ma in lasius emarginatus non c'è scritto diciamo l'evoluzione da uova a larva e a pupa i giorni,
forse è scritto da un'altra lasius??
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: Informazioni

Messaggioda Priscus » 27/06/2011, 17:32

Formandrea ha scritto:Scusate se faccio emh... non so la parola cioè se faccio quello che vuole sapere ma in lasius emarginatus non c'è scritto diciamo l'evoluzione da uova a larva e a pupa i giorni,
forse è scritto da un'altra lasius??


Non è un tempo definito, dipende dalla nutrizione delle larve e sopratutto dalla temperatura, diciamo da uova a operai 1-2 mesi massimo.
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Avatar utente
Priscus
major
 
Messaggi: 1807
Iscritto il: 28 mag '11
Località: Estrema provincia di (BO)
  • Non connesso

Re: Informazioni

Messaggioda Formandrea » 27/06/2011, 17:36

Io devo dare da mangiare alle prime operaie o alle prime uova??
Scusate se qualcuno l'ha già fatta ma quando cerco qualcosa mi perdo :lolz: :lolz:
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: Informazioni

Messaggioda Priscus » 27/06/2011, 18:10

Qui c'è scritto quasi tutto quello che devi sapere, inoltre in alto c'è "Cura della colonia", premi pure.... non morde :P

:arrow: http://www.formicarium.it/index.php/cura-della-colonia/52-fondazione
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Avatar utente
Priscus
major
 
Messaggi: 1807
Iscritto il: 28 mag '11
Località: Estrema provincia di (BO)
  • Non connesso

Re: Informazioni

Messaggioda PomAnt » 27/06/2011, 21:03

non serve alimentare fino alla nascita delle prime operaie
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso


Torna a Lasius

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti