La mia formica ha qualche problema

Re: La mia formica ha qualche problema

Messaggioda quercia » 29/06/2011, 14:35

hai 12 anni non 6 quindi non sei un bambino.
meriti di piangere se ti sei comportato da bambino di 6 anni ignorando i consigli che ti sono stati dati e prendendotela con chi cerca di aiutarti
ho un cugino della tua età e so che QUANDO VOLETE siete fin troppo bravi a fare le cose quindi basta fare il "bimbo" e usa questa esperienza per non commettere piu gli stessi errori.
io ne ho 33 di anni e le mie prime 2 colonie sono morte per mia inesperienza e so che la colpa è solo mia!!! ora quelli errori so che non li rifarò
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: La mia formica ha qualche problema

Messaggioda Rhebir94 » 29/06/2011, 19:26

Io propongo di piantarla qui e di tornare tutti amici come prima :mrblu:
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda :wow:
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Avatar utente
Rhebir94
major
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: 4 giu '11
Località: Dronero
  • Non connesso

Re: La mia formica ha qualche problema

Messaggioda Formandrea » 29/06/2011, 19:51

Okkkkkkkkkkkk, pensavo che intendevi piantarla in terra la formica... :lolz:
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: La mia formica ha qualche problema

Messaggioda Luca.B » 30/06/2011, 10:19

Formandrea ha scritto:Ti ricordo che sono un bambino/ragazzo di 12 anni che si offende subito essendo sensibile,amante degli animali e tutte le altre forme di vita!,offeso da te dicendo che maltratto le formiche hai distrutto il mio sogno di allevare formiche per bene per passione, e non lo so ma così tanto sensibile che mi sta uscendo il sangue dal naso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


E' dura crescere...spesso fa male ed è un pò come nella selezione naturale...i caratteri "deboli" resteranno sempre da una parte nel mondo! :win:

Quindi, fossi in te, imparerei una grande lezione...parlare meno e leggere di più!

Io ormai da un pò ignoro i tuoi messaggi...proprio perchè, dopo aver sprecato tempo a cercare di risponderti, ho notato che tanto fai di testa tua.

Quindi magari chissà...forse ciò di cui hai proprio bisogno è iniziare a vedere morire le regine che cerchi di allevare. Così sono due le cose che possono accadere:

1) abbandoni questo tipo di allevamento (capendo che non fa per te)...
2) impari a comportarti come si deve e fare ciò che serve per allevare le formiche (come lasciarla in pace e avere pazienza, poichè ci vogliono anni prima di vedere crescere le colonie)...

Sinceramente spero che acquisterai la maturità necessaria per scegliere la seconda strada...e, intanto, ti invito a leggere attentamente gli altri post, poichè in questo forum ci soo ormai tutte le informazioni necessarie per allevare le formiche. :win:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: La mia formica ha qualche problema

Messaggioda Capitanbello » 30/06/2011, 11:35

quoto...
Avatar utente
Capitanbello
uovo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 giu '11
Località: palazzolo s/o (bs)
  • Non connesso

Precedente

Torna a Lasius

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 209 ospiti