[acari] interrogativi su giovanissima colonia di Lasius sp.

Re: interrogativi su giovanissima colonia di Lasius sp.

Messaggioda Sara75 » 06/08/2014, 9:34

Gli acari potrebbero aver deposto le loro uova nella provetta.
Io la sostituirei per sicurezza.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso

Re: interrogativi su giovanissima colonia di Lasius sp.

Messaggioda Alex Alex » 06/08/2014, 11:58

dannati acari!! come si puo fare per essere sicuri che non possano entrare? ma passano anche attraverso il cotone?
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Avatar utente
Alex Alex
media
 
Messaggi: 983
Iscritto il: 23 mag '14
  • Non connesso

Re: interrogativi su giovanissima colonia di Lasius sp.

Messaggioda feliciano » 07/08/2014, 1:15

Sara75 ha scritto:Gli acari potrebbero aver deposto le loro uova nella provetta.
Io la sostituirei per sicurezza.

perfetto :mrgreen:
Alex Alex ha scritto:dannati acari!! come si puo fare per essere sicuri che non possano entrare? ma passano anche attraverso il cotone?

non penso ci sia un metodo per essere sicuri! sicuramente passano attraverso il cotone, come è successo a me.
Avatar utente
feliciano
uovo
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 set '13
Località: Torino
  • Non connesso

Gli acari detritivori

Messaggioda Alex Alex » 11/08/2014, 18:54

ciao, siccome qualche persona ha avuto problemi di questo genere vorrei saperne di più su questi animali, gli acari detritivori. Quali e perchè sono una minaccia per le formiche? Non possono queste ultime difendersi da sole dagli acari? Cosa bisogna fare se ci si accorge che in una provetta o formicaio ci sia la presenza di questi acari detritivori? Come fare ad evitare che si ripresentino?
Grazie in anticipo a tutti ;)
Ultima modifica di entoK il 13/08/2014, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato per coerenza con l'argomento, se non ricevi risposte usa la funzione "cerca" e troverai ;)
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Avatar utente
Alex Alex
media
 
Messaggi: 983
Iscritto il: 23 mag '14
  • Non connesso

Precedente

Torna a Lasius

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 243 ospiti