Diario Lasius niger By Trinks e Ianek

Diario Lasius niger By Trinks e Ianek

Messaggioda Trinks » 04/07/2015, 14:53

Salve a tutti 2 mesi fa il mio amico mi porta una regina di Lasius niger ancora alata noi ci avevamo tolte le speranze ma dopo 3 giorni ecco che vediamo un mucchio di uova e le prime ali staccate la lasciami in pace per 2 mesi e 3 giorni fa abbiamo visto la prima pupa ora ne sono sette. Oggi Abbiamo preparato anche il loro primo nido ancora da finire accettiamo consigli Grazie. Vi carico i miei video e e foto cercherò di aggiornare il mio Diario in tempo reale. By Trinks e Ianek





Colonie allevate:
Lasius flavus
Lasius niger
Messor barbarus
Camponotus herculeanus
Camponotus truncatus
Camponotus ligniperda

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scambi:
Lasius niger

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
I Miei Video
https://www.youtube.com/channel/UCVoHQQ ... IL0cQVxG2g
Avatar utente
Trinks
uovo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 giu '15
Località: Mugnano di Napoli
  • Non connesso

Re: Diario Lasius Niger By Trinks e Ianek

Messaggioda Trinks » 04/07/2015, 15:01

Ps: sapreste indicarmi che vernice usare non tossica grazie
Colonie allevate:
Lasius flavus
Lasius niger
Messor barbarus
Camponotus herculeanus
Camponotus truncatus
Camponotus ligniperda

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scambi:
Lasius niger

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
I Miei Video
https://www.youtube.com/channel/UCVoHQQ ... IL0cQVxG2g
Avatar utente
Trinks
uovo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 giu '15
Località: Mugnano di Napoli
  • Non connesso

Re: Diario Lasius Niger By Trinks e Ianek

Messaggioda zambon » 04/07/2015, 15:57

entoK ha scritto:EHEHEM! :-?
Non per ripetere sempre le solite cose ma sui coloranti qua dentro si è scritto molte volte, se si hanno dubbi impellenti basterebbe usare la solita ricerca... ;)

Comunque riassumento in breve lo stato dell'arte: per colorare il gesso in massa (si mescolano durante la gettata) i più semplici da usare sono i pigmenti ossidi (colori tutti in polvere con tinte variabili dal rosso, all'ocra, al marrone e provatamente non tossici), per dipingere invece sono consigliati gli acrilici (vernici inerti a base acquosa con tinte più sgargianti e varie), occhio che questi tendono a impermebilizzare (il colore è contenuto in particelle di materia plastica).

Con queste due categorie vai generalmente sul sicuro perché sono sempre state ampiamente impiegate nei formicai che si vedono qua sul sito, altre tipologie di vernici potrebbero essere o meno tossiche (in linea teorica o da sperimentare).

Se si usa il tasto cerca (in alto a destra) spesso e volentieri (per non dire quasi sempre) saltano fuori un mucchio di cose (informazioni) che sono già nel forum, trattate e ritrattate innumerevoli volte e in alcuni casi fino alla nausea.
Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Avatar utente
zambon
moderatore
 
Messaggi: 2751
Iscritto il: 26 apr '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Diario Lasius niger By Trinks e Ianek

Messaggioda Trinks » 04/07/2015, 23:25

Ecco la casetta per le mie piccolina Lasius niger
Allegati
rsz_1img_20150704_163032_1.jpg
Colonie allevate:
Lasius flavus
Lasius niger
Messor barbarus
Camponotus herculeanus
Camponotus truncatus
Camponotus ligniperda

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scambi:
Lasius niger

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
I Miei Video
https://www.youtube.com/channel/UCVoHQQ ... IL0cQVxG2g
Avatar utente
Trinks
uovo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 giu '15
Località: Mugnano di Napoli
  • Non connesso

Re: Diario Lasius niger By Trinks e Ianek

Messaggioda Trinks » 05/07/2015, 20:48

Data:05/07/15
Oggi per la prima volta ho dato da mangiare alle mie piccole Lasius Sp. ho messo un piccolo ragno e hanno gradito molto erano un po diffidenti ma poi pian piano lo hanno sbranato hihihi
Allegati
Le mie istantanee_29.jpg
Colonie allevate:
Lasius flavus
Lasius niger
Messor barbarus
Camponotus herculeanus
Camponotus truncatus
Camponotus ligniperda

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scambi:
Lasius niger

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
I Miei Video
https://www.youtube.com/channel/UCVoHQQ ... IL0cQVxG2g
Avatar utente
Trinks
uovo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 giu '15
Località: Mugnano di Napoli
  • Non connesso


Torna a Lasius

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti