Messor: Regina 1 uova 0

Messor: Regina 1 uova 0

Messaggioda rynskald » 26/04/2019, 16:28

Buon pomeriggio a tutti volevo chiedervi una cosa...
è normale che la mia Regina di Messor che ho preso da voi a Entomodena non mi abbia ancora fatto neppure uno straccio di ovetto?
Beve (ha finito i 3/4 di provetta) ed è attiva ma uova zero porto zero.
rynskald
uovo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 gen '19
Località: Rimini
  • Non connesso

Re: Messor: Regina 1 uova 0

Messaggioda Lio » 26/04/2019, 17:28

Si, è normale... aspetta ancora un altro po'. Se anche con il caldo non depone si vedrà cosa fare.
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧ LIO ♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
Avatar utente
Lio
larva
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 18 apr '19
Località: Sicilia
  • Non connesso

Re: Messor: Regina 1 uova 0

Messaggioda rynskald » 26/04/2019, 17:33

Ottimo.... grazie non volevo scocciare ma avevo chiesto ad un amico e mi aveva risposto... <sarà sicuramente sterile> quindi mi ero un'attimo preso male :D
Grazie ancora! Vi tengo aggiornati! :D
rynskald
uovo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 gen '19
Località: Rimini
  • Non connesso

Re: Messor: Regina 1 uova 0

Messaggioda rynskald » 20/05/2019, 15:48

Lio ha scritto:Si, è normale... aspetta ancora un altro po'. Se anche con il caldo non depone si vedrà cosa fare.


volevo informarvi che dopo aver deposto un singolo uovo oggi l'ho trovata morta... (cause del decesso ignote) abbastanza deprimente come cosa... ho cercato di fare tutto al meglio ma deve essermi sfuggito un particolare oppure semplicemente la natura ha fatto il suo corso e ha detto no... uffa uffa
rynskald
uovo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 gen '19
Località: Rimini
  • Non connesso

Re: Messor: Regina 1 uova 0

Messaggioda Lio » 20/05/2019, 17:23

Mi spiace... :-( forse può darsi che era stressata... ogni quanto la controllavi?
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧ LIO ♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
Avatar utente
Lio
larva
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 18 apr '19
Località: Sicilia
  • Non connesso

Re: Messor: Regina 1 uova 0

Messaggioda Sara75 » 22/05/2019, 8:39

Non preoccuparti, succede spesso le prime volte di perdere regine, anche per cause naturali. Con l’arrivo della bella stagione iniziano le sciamature e potrai trovare altre regine. Altrimenti a Entomodena ci saremo sempre con il nostro banco. ;)
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso

Re: Messor: Regina 1 uova 0

Messaggioda rynskald » 22/05/2019, 13:54

Lio ha scritto:Mi spiace... :-( forse può darsi che era stressata... ogni quanto la controllavi?


circa ogni dieci giorni... boh magari ho sbagliato io o magari doveva andare così... ma non demordo sto già cercando di adottarne un'altra :D nel frattempo ho perfezionato il box questa volta non posso sbagliare :D

p.S. la salma della regina l'ho lasciata vicino ad un grande formicaio di Messor spp. che ormai ho riconosciuto come mio futuro bacino di cattura di regine, devo dire che mi ha sorpreso il fatto che è stata rapidamente fatta a pezzi e trascinata all'interno... cannibalismo? :shock: :shock: :shock:
rynskald
uovo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 gen '19
Località: Rimini
  • Non connesso

Re: Messor: Regina 1 uova 0

Messaggioda rynskald » 22/05/2019, 14:26

Sara75 ha scritto:Non preoccuparti, succede spesso le prime volte di perdere regine, anche per cause naturali. Con l’arrivo della bella stagione iniziano le sciamature e potrai trovare altre regine. Altrimenti a Entomodena ci saremo sempre con il nostro banco. ;)



Sicuramente torno a trovarvi :D
rynskald
uovo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 gen '19
Località: Rimini
  • Non connesso

Re: Messor: Regina 1 uova 0

Messaggioda Lio » 22/05/2019, 16:59

Una regina è una grande fonte di proteine, quindi è molto probabile che la abbiano porta dentro il formicaio per mangiarla.
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧ LIO ♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
Avatar utente
Lio
larva
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 18 apr '19
Località: Sicilia
  • Non connesso

Re: Messor: Regina 1 uova 0

Messaggioda rynskald » 24/05/2019, 18:15

Lio ha scritto:Una regina è una grande fonte di proteine, quindi è molto probabile che la abbiano porta dentro il formicaio per mangiarla.


ADORO :love2: sono così spietate e pratiche. :yellow:
rynskald
uovo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 gen '19
Località: Rimini
  • Non connesso


Torna a Messor

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 183 ospiti