Pagina 1 di 1

Cosa può essere successo? Situazione risolta.

MessaggioInviato: 24/08/2014, 12:14
da BurstAngel00
Ciao a tutti ragazzi, la mia Tetramorium mentre ero in vacanza ha fatto nascere ben 8 operaie ed un bel po' di larve, solo che l'acqua stava finendo (sia per il caldo che per il fatto che ne misi poca perché quel giorno ero di fretta e lei non poteva star senza) quindi ho collegato due provette ed aspettato un po', visto che non si trasferivano ho preso del cotone al quale ho appiccicato le uova e le ho messe nella nuova provetta assieme alla regina e qualche operaia, le altre si sono spostate tutte (ad eccezione di una che sono stato costretto a far scivolare) però ora non si muovono praticamente più e le operaie rimangono ammassate a meno che io le disturbi in qualche modo (per esempio prendendo in mano la provetta) quindi mi domando: cosa può essere successo?
Come cibo io ho fornito solo miele per ora (sono tornato da 2 giorni) forse avevano bisogno subito di un insettino :-( cosa faccio? Ne cerco uno e glielo metto in provetta?

Re: Cosa può essere successo?

MessaggioInviato: 24/08/2014, 13:13
da GiuseppeA
Secondo me sono solo spaventate! A me è successo qualcosa di simile quando ho spostato la provetta in un'altra arena, poi è passato tutto

Re: Cosa può essere successo?

MessaggioInviato: 24/08/2014, 13:31
da BurstAngel00
GiuseppeA ha scritto:Secondo me sono solo spaventate! A me è successo qualcosa di simile quando ho spostato la provetta in un'altra arena, poi è passato tutto

Lo spero :unsure:

Re: Cosa può essere successo?

MessaggioInviato: 24/08/2014, 17:45
da Sara75
La colonia è solo frastornata per il trasferimento, per loro è un evento stressante, soprattutto se così poche. Non sono poi una specie particolarmente frenetica, anzi.
Lasciale tranquille per un po', si ambienteranno in fretta.