Pagina 1 di 1

Presentazione e richiesta particolarw

MessaggioInviato: 17/02/2016, 9:12
da Fabiana
Buongiorno a tutti, sono Fabiana, abito in provincia di Monza e Brianza, e sono veterinaria.
Non so nulla di insetti e formicai, non ho mai avuto formiche ma quest anno ho pensato di attivare un progetto di "laboratorio natura" nell asilo di mio figlio.

Vorrei proporre ai bambini varie attività e tra le altre ho pensato di far vedere loro il mondo degli insetti visto che molti hanno paura di questi animali.

La mia richiesta particolare è questa: C è qualcuno di voi che avrebbe un piccolo formicaio avviato da cedermi oppure più semplicemente da "prestarmi" per la lezione sugli insetti? Nel caso si potrebbe organizzare anche di venire direttamente insieme in asilo a spiegare ai bambini come è fatto un formicaio, portare il formicaio e riportarlo a casa.

sarebbe fattibile per qualcuno per caso?

Grazie mille a tutti, scusate l intrusione e l ignoranza in ambito di entomologia

Re: Presentazione e richiesta particolarw

MessaggioInviato: 17/02/2016, 18:03
da Miruga
Grande Fabiana!!
Anche io ho preso accordi con l'asilo di mio figlio per portare le mie formiche a fine anno appena saranno un po' cresciute di numero...purtroppo al momento non riuscirei a prestarti la colonietta perché piccola e siamo piuttosto distanti.

p.s. se ti può interessare tempo fa portammo una lumaca, le maestre la liberarono per la sezione mentre i bimbi mettevano i luccichini sulla scia bavosa

Re: Presentazione e richiesta particolarw

MessaggioInviato: 27/02/2016, 23:49
da giogiant
benvenuto