Piacere, salve a tutti!

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Piacere, salve a tutti!

Messaggioda Riq » 19/09/2018, 10:19

Salve a tutti!
Mi chiamo Riccardo, vivo nell'agronolano (provincia di n,, Napoli) sul livello del mare e ad un po' di km a nord del vesuvio.
Questa estate a Salina (Eolie(ME)) , durante una cena, siamo stati travolti da un gruppo di formiche che sciamavano, tra quella sera ed i giorni a venire mi è capitato di vedere parecchie regine ('parecchie' intendo 5 o 6) tra queste infine ne ho portate 2 con me.
Erano tutte della stessa specie, in base alla morfologia, al posto di ritrovamento ed al periodo (ultimi giorni di agosto) credo si tratti di Camponotus Nylanderi.
da questo evento si è risvegliato l'interesse ed ho scoperto il vostro forum, ed ora, dopo qualche lettura ho deciso di iscrivermi.
vorrei postarvi qualche foto con un po' di domande, dove lo faccio? stesso qui sotto o preferite un altra sezione?
Riq
uovo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 set '18
  • Non connesso

Re: Piacere, salve a tutti!

Messaggioda Matteo Bell » 19/09/2018, 12:47

Intanto benvenuto Riccardo,mentre per quanto riguarda l'identificazione delle regine,devi aprire un altro Post sulla sezione corretta"richieste di identificazioni".
Per ulteriori informazioni ti consiglio di utilizzare il "cerca" e consultare la barra dorata in alto nel sito.
In fondazione
Lasius flavus
Formica clara
Lasius niger
Tetramorium sp
Matteo Bell
larva
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26 set '16
Località: Este in provincia di Padova
  • Non connesso


Torna a Primi Passi sul Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti