Mi presento/Cessione

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Mi presento/Cessione

Messaggioda iram96 » 11/06/2020, 0:31

Buongiorno/Buonasera a tutti, mi chiamo Mariano e vivo nella provincia di Pavia.

Ho sempre voluto un'animale da compagnia non troppo "invasivo" :lol: e per un periodo ho pensato di prendere un acquario da tenere in camera. Un giorno, girando su youtube ho scoperto un canale che trattava di formicai (come tenerli, le differenze tra le specie etc.) e da lì è scattato il mio interesse. Purtroppo non conoscendo bene le varie specie e non riuscendo molto bene ancora ad identificarle ho fatto fatica a trovare una formica regina ( totale ad oggi: 0 :uhm: ) e mi sono iscritto per poter conoscere di più su questi interessantissimi animaletti

Ciao!

Sfrutto l'occasione per chiedere se qualcuno avesse delle formiche regine da cedere (da quanto ho capito la specie Lasius niger è la più comune e la più frequente da incontrare, ottima anche per i beginner, e quindi se qualcuno ne avesse gli chiedo la gentilezza di contattarmi)
Chiedo scusa ai vari mod se la sezione non è appropriata, nel caso modificherò il post! :smile:
iram96
uovo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 giu '20
Località: Borgo Priolo (PV)
  • Non connesso

Re: Mi presento/Cessione

Messaggioda Simo10 » 19/03/2021, 16:46

Ciao, adesso i voli nuziali sono alle porte e quest estate basta che andrai in giro e ne troverai a decine, quindi se non sei interessato ad una specie in particolare le troverai in giro le comuni, ciaooo
Simone
Colonie in allevamento
Messor barbarus 1 regina, 15 larve e 40 operaie
Regine in fondazione
Tapinoma erraticum 4 regine, 50 uova e 2 operaie
Regine/colonie che posso scambiare
Tapinoma erraticum 4 regine, 50 uova e 2 operaie
Regine cedute o scambiate
In cerca di (scambio con specie in firma)
Camponotus sp.
Avatar utente
Simo10
larva
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 7 mar '21
Località: Gorgonzola (MI) Lombardia
  • Non connesso


Torna a Primi Passi sul Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 166 ospiti