Pagina 1 di 1

Presentazione

MessaggioInviato: 27/07/2013, 8:55
da formepimeteo
Presentazione 42 anni, abito a Biella, sono arrivato sul forum www.entomologiitaliani.net cercando informazioni sulle vespe, che continuano ad affascinarmi, incuriosito ho letto anche delle formiche e così sono arrivato su formicarium.it che sto seguendo oramai da alcune settimane. Proprio mentre leggevo nel forum, una notte, una formica senza ali, da voi poi, gentilmente identificata come Lasius sp., camminandomi su una spalla mi aveva catturato, si era fatta mettere in un vasetto e dopo pochi giorni con una decina di uova mi aveva definitivamente incastrato.

Re: Presentazione

MessaggioInviato: 27/07/2013, 9:12
da feyd
Benvenuto, e ben incastrato ;)

Consiglio di prendere delle provette e allestirle come da guida, cosi da spostare la regina da te trovata in una sistemazione migliore e priva di rischi ;)

Re: Presentazione

MessaggioInviato: 27/07/2013, 9:30
da Angio
Benvenuto! :clap:
Quanto riguarda la formica, sarebbe meglio metterla in una provetta, perchè la formica ha bisogno di idratarsi, quindi di consiglio di leggere le guide in alto su "cura della colonia", e ti assicuro che sono facili da capire, però poi ci farai pratica, diventando sempre più bravo, te lo assicuro :happy: . Questo è il sito su cui stanno scritte le guide su come sistemare le formiche in provetta:
http://www.formicarium.it/index.php/cura-della-colonia/fondazione-della-colonia

Re: Presentazione

MessaggioInviato: 27/07/2013, 10:07
da filomeno
Benvenuto!! :-D

Re: Presentazione

MessaggioInviato: 27/07/2013, 11:44
da ane_demi
Benvenuto! :)

Re: Presentazione

MessaggioInviato: 27/07/2013, 11:50
da GianniBert
Benvenuto anche da parte mia!

Re: Presentazione

MessaggioInviato: 27/07/2013, 13:49
da MattiaMen
Benvenuto nel forum!!

Re: Presentazione

MessaggioInviato: 27/07/2013, 14:49
da XXAIRXX95
benvenuto anche da parte mia!! :-D
spero che ti troverai bene, come me e tanti altri su questo fantastico forum!!

Re: Presentazione

MessaggioInviato: 27/07/2013, 19:39
da baroque85
Benvenuto :)

Re: Presentazione

MessaggioInviato: 28/07/2013, 8:23
da Dorylus
Benvenuto e buona avventura con la tua regina.