Pagina 1 di 1

Come procedere

MessaggioInviato: 19/06/2018, 18:01
da Renzo00
Ciao ragazzi!
2 giorni fa ho trovato una regina alata di Tetramorium sp. (è uguale a un'altra regina che avevo fatto identificare, per cui non credo ci siano dubbi sull'ID di questa che ho adesso). Era sul bordo di una piscina, inizialmente pensavo che non sarebbe sopravvissuta perchè sembrava conciata male.
Invece lasciandola tranquilla in provetta si è ripresa e anzi si è dealata a metà, una sola ala per il momento.
Quello che volevo chiedere è: so che la specie non richiede nulla fino alle prime operaie; però col fatto che era messa male, mi chiedevo se un po' di miele non le facesse bene.
Che dite?

Re: Come procedere

MessaggioInviato: 19/06/2018, 18:03
da EdoEdo
Non lo mangerà. Ti consiglio di lasciar perdere

Re: Come procedere

MessaggioInviato: 19/06/2018, 20:46
da Robertino
come lnea di massima prova con un moscerino

Re: Come procedere

MessaggioInviato: 19/06/2018, 21:52
da Azael
Robertino ha scritto:come lnea di massima prova con un moscerino

Non ha bisogno di mangiare fino alla nascita delle prime operaie e se proprio la si vuole nutrire sarebbe meglio del miele (più apprezzato) invece di un moscerino.

Re: Come procedere

MessaggioInviato: 19/06/2018, 22:36
da Renzo00
Grazie a tutti :happy: