Pagina 1 di 1

Antifuga

MessaggioInviato: 19/05/2012, 1:09
da greenboy
Ciao ragazzi!!
Sapete di quella colla usata come trappola per topi??
Beh è un ottimo antifuga,non evapora,è atossico ma con il tempo cola...
Io ho pensato:se tiene i topi non avrà problemi con le formiche,e in effetti funziona.
Sapete cosa mi ha dato lo spunto? Stava scritto dietro la scatola di questa colla: "ostruisce il passaggio alle formiche" :cop:

Re: Antifuga

MessaggioInviato: 19/05/2012, 1:50
da dada
scusa ma se è una colla, le formiche che provano ad attraversarlo rimangono invischiate e muoiono... quindi non mi sembra un granché come antifuga... :unsure:

Re: Antifuga

MessaggioInviato: 19/05/2012, 12:35
da Michaelteddy
Si chiama vischio :) e comunque si, così non le fai morire? .-.

Re: Antifuga

MessaggioInviato: 19/05/2012, 17:35
da greenboy
nonono non ci provano proprio a superarle...
appena ci si avvicinano e lo toccano lo lasciao perdere,poi il miglior antifuga è tenerle occupate ;)

Re: Antifuga

MessaggioInviato: 19/05/2012, 17:37
da feyd
ho paura che le formiche sentendo la colla possano cmq rimanere in parte invischiate, anche se non rimangono incollate direttamente quel po di colla che gli rimane sulle antenne potrebbe essere un problema oltre al fatto che non credo riescano a levarsi la colla dalle antenne.
forse il sistema funziona ma non mi convince come sicurezza

Re: Antifuga

MessaggioInviato: 19/05/2012, 18:00
da Dorylus
Non convince neanche me .... potrebbero incollarsi anche antenne o zampe inoltre colando potrebbe causare altri problemi

Re: Antifuga

MessaggioInviato: 30/05/2012, 19:17
da quercia
usalo per un anno, o fino a estinzione colonia e aggiornaci ;)
ricorda che le colonie giovani hanno un territorio di caccia molto limitato, non hanno l'esigenza e l'istinto di provare ad evadere