nuovo alimentare fatto da me!!

Inviato:
13/09/2013, 0:30
da fgabri2
ho fatto un alimentare ispirato alla dieta di bhatkar e funziona uguale se volete vo do la ricetta e una cavolata preparalo serve :
1) colla di pesce se:non riuscite a trovarla,ditelo che vi do la ricetta
2)zucchero 6 cucchiaini colmi
3)succo di limone poco
4)mezzo cucchiaio di sale
5)20g di purea di banana
6)6grammi di purea di mele
7)un tuorlo
8)un albume
9)e 450cc di acqua piu quanto basta per far diventare molla la colla di pesce
allora si inizia facendo diventare molla la colla di pesce in acqua fredda.Poi si accende il fuoco e si fa bollire l acqua cu si versa lo zucchero ,il sale e l'albume poco alla volta poi prendiamo il tuorlo e lo mettiamo prendiamo il succo e le puree e le mettiamo .Infine mettiamo quello che resta :la colla di pesce e mettiamo a raffreddare fino a diventare a temperatura tiepida poi si mette in frezer per 5 minuti e lo si passa in frigo lo si da come il bhatkar in bicchieri capsule :come vi pare!lo fatta per risparmiare soldi di integratore e perche ,non trovavo l'agar-agar se volete faro altre ricette se si ditemelo chi vuole contribuire a farmi crescere ricordo che non ho ancora una regina:

se volete donare a me a se volete fare in modo che le operaie diventino super energetiche diminuite il sale e aumentate lo zucchero ma non troppo:le ammazzerete se no a l'alimento va dato 10g per una colonietta di 30 persone ogni 2 giorni e il mio prodotto lo provato su le formiche di un amico
Re: nuovo alimentare fatto da me!!

Inviato:
13/09/2013, 1:06
da humblebee
Ciao,
so che sei giovane e la tua voglia di sperimentare è lodevole ma...la ricetta che proponi non ha nessuna base oggettiva.
- Risparmi i soldi dell'integratore ma l'alimento non contiene ingredienti che compensino questa mancanza.
- Le dosi che consigli sono inventate, non pensi andrebbero adattate in funzione della specie?
- Dici di averla provata su formiche di un amico, che comparazione hai effettuato per poter dire che funziona come la Bhatkar?
- Che cosa sono le operaie super energetiche? Che super poteri hanno?
Inventare queste storielle non ti aiuterà ad avere una colonietta.
Ti è già stato consigliato di essere paziente, se lo sarai e incanalerai la tua curiosità in maniera produttiva e disciplinata vedrai che questo forum ti insegnerà tantissimo.
Se invece continui su questa linea penso che durerai poco, il taglio dato al forum è di tipo tecnico-scientifico ed è necessario adeguarsi per poterlo frequentare.
Re: nuovo alimentare fatto da me!!

Inviato:
13/09/2013, 9:12
da GianniBert
Carissimo fgrabri2, mi unisco alle osservazioni di humblebee, e vorrei che ascoltassi i miei consigli.
Capisco il tuo entusiasmo ed è chiaro che sei un ragazzo giovane e con poca pazienza.
In questo forum non sei il primo e non sarai l'ultimo, ma questo non giustifica pienamente il tuo atteggiamento e i tuoi post sconclusionati.
Anche se il nostro forum nasce con l'intenzione di approfondire e favorire l'interesse per il mondo delle formiche, una parte dei nostri sforzi è rivolto anche a diffondere questo "amore” per insetti così interessanti.
Questo fa sì che si cerchi di avere pazienza con chi come te, più giovane e inesperto, si affaccia nell'ignoranza totale a questo mondo.
A questo scopo esistono tutte le Schede di Allevamento, le sezioni "Cura della Colonia”, "Costruire un Formicaio” e altre sezioni che devono servire a fornire le basi per la conoscenza di questi insetti a chi non li ha mai osservati con una guida esperta.
Si suppone che chi non capisce niente della vita delle formiche PRIMA passi almeno un po' di tempo a informarsi, raccogliere le idee, farsi un po' di esperienza. Così fanno anche persone adulte, con umiltà e interesse, così devono fare anche i più giovani, e a maggior ragione!
Non si può entrare in un forum che ha intenti, magari pretenziosi, ma scientifici, e pontificare (sai cosa vuol dire? In parole povere, nel tuo caso: mettersi a insegnare quando non si sa di cosa si parla!), inventando soluzioni fantasiose che altri, non conoscendone la fonte, potrebbero prendere per affidabili.
Ti pregherei quindi di attenerti ai regolamenti del forum e scrivere correttamente, cercando parole semplici e di farti capire (se non puoi scrivere correttamente da un computer, non farlo da un telefonino o che altro, i tuoi interventi non sono questione di vita o di morte, puoi aspettare più tardi!).
Inoltre non sollecitare continuamente scambi, regali di regine, colonie o altro. In questo momento stai dimostrando con la tua impazienza, di essere inaffidabile come custode di ANIMALI VIVI, fossero anche delle semplici formiche!!!
Per ora accontentati di istruirti, leggendo tutto quello che puoi sul forum: c'è tutto!
Tu vuoi iniziare una attività che da questo momento va incontro all'inverno e a uno stop, o, se va bene, un rallentamento.
Come puoi volerti procurare una regina che passerà i prossimi mesi in letargo, e subito dopo dichiarare che non hai la pazienza di aspettare?
Capisci che non dai nessuna garanzia di essere affidabile nella loro cura!
Ti chiedo quindi di contenere il tuo entusiasmo, e LEGGERE, e imparare intanto tutto quello che c'è da imparare. Aspetta a fare esperienza con gli animali vivi, se non hai la pazienza di accudirli, altrimenti mettiti nell'ordine di idee che non avrai soluzioni facili, né rapide.
E non ci sono alternative che noi possiamo approvare.
Scrivo a te queste righe, ma sono indirizzate a TUTTI i giovani che iniziano questa passione.
Vi chiedo di imparare prima di tutto la PAZIENZA.
So che è una utopia, con ragazzi giovani che scalpitano e vorrebbero tutto, e subito, come la nostra società ci sta insegnando erroneamente a pretendere, ma non è così che va!
Ogni cosa ha il suo tempo!
Re: nuovo alimentare fatto da me!!

Inviato:
13/09/2013, 12:27
da fgabri2
avete ragione da ora sarò normale è paziente