Pagina 1 di 1
Formicai già fatti

Inviato:
04/05/2014, 18:13
da Ricsca
Sapete mica se è possibile trovare in commercio dei formicai già fatti?
Grazie
Re: Formicai già fatti

Inviato:
04/05/2014, 18:22
da maxius
Guarda è molto facile farlo uno, ti basta uno scalpello e del vetro, ti darà molta più soddisfazione, sennò la trovi su un qualunque sito di formiche.
Re: Formicai già fatti

Inviato:
04/05/2014, 18:23
da Ricsca
Io e il fai da te siamo 2 mondi completamenti opposti...
Potresti darmi qualche url?
Grazie
Re: Formicai già fatti

Inviato:
04/05/2014, 18:27
da maxius
Adesso sto sul telefono, prova su anth0us3.
Re: Formicai già fatti

Inviato:
04/05/2014, 18:34
da Robybar
Il sito è in spagnolo ma si capisce, come vedi i formicai sono molto cari, spenderesti molto meno a fartene uno tu. Neanche io ci so fare con il fai-da-te, ma è semplice se sai cosa fare e come iniziare.
PS. Per favore, evita i "formicaio"/lager con il gel dentro.
Re: Formicai già fatti

Inviato:
04/05/2014, 19:16
da Ricsca
Perfetto grazie, così ora vedo di prendere spunto da il e farmene fare quacuno simile...
Re: Formicai già fatti

Inviato:
04/05/2014, 19:23
da Ricsca

Questo sarà il formicaio che mi farò fare...
Va bene per tutti i tipi di formiche o solo per aclune?
Grazie
Re: Formicai già fatti

Inviato:
04/05/2014, 19:46
da Robybar
Veramente per nessuna
Il nido a lastre affiancate con terra o sabbia all'interno non è molto adatto all'allevamento delle formiche perché loro oscurano le camere con la terra e tu non vedi nulla, inoltre devi stare attentissimo all'umidità perché se si secca poco poco crollano le gallerie e addio formiche

Re: Formicai già fatti

Inviato:
04/05/2014, 19:49
da Ricsca
Ecco te pareva :(
Re: Formicai già fatti

Inviato:
05/05/2014, 0:27
da antdoctor
Ma non vuole molto a farne uno. Se uno vuole fare velocemente con gasbeton e colla a caldo se ne prepara uno in 10 minuti. Certo non sarà mai bello come venduto su un sito. Per quello devi spenderci molto più tempo. Ma prima che la colonia sia grande avrai tempo di sperimentare. Se guardi sul forum ci sono moltissime idee dalle quali prendere spunto. Anche su youtube molti video su come farli
