Pagina 1 di 1

Prima covata

MessaggioInviato: 03/03/2015, 17:53
da Gibi
Ciao a tutti, essendo alla mia prima esperienza vi chiedo alcune cose. Mi sono state donate da Lasius due regine di Crematogaster scutellaris. Da alcuni giorni ho notato alcuni puntini bianchi nelle 2 provette, ma in una di esse il giorno dopo non ci sono più ed il giorno dopo ci risono :shock: E' possibile che una regina si stia nutrendo delle sue uova? Le provette sono in casa, quindi circa 20°. Le devo tenere in luogo più caldo, magari 25°?

Immagine. by Gibi 1, on Flickr

Re: Prima covata

MessaggioInviato: 03/03/2015, 18:49
da rmontaruli
20 gradi vanno benissimo.

Forse quello che manca alla regina è la tranquillità assoluta.

Metti la provetta in penombra, in luogo dove non riceve vibrazioni, scossoni, o altro, e non osservarla più di una volta la settimana.

Re: Prima covata

MessaggioInviato: 03/03/2015, 23:35
da Luca326
Gibi ha scritto:Ciao a tutti, essendo alla mia prima esperienza vi chiedo alcune cose. Mi sono state donate da laurus due regine di Crematogaster scutellaris. Da alcuni giorni ho notato alcuni puntini bianchi nelle 2 provette, ma in una di esse il giorno dopo non ci sono più ed il giorno dopo ci risono :shock: E' possibile che una regina si stia nutrendo delle sue uova? Le provette sono in casa, quindi circa 20°. Le devo tenere in luogo più caldo, magari 25°?

Immagine. by Gibi 1, on Flickr


Ciao.....
Come ti ha detto rmontaruli 20 gradi vanno benissimo comunque si sono uova,la regina le rimangia perché forse troppo stressata ti consiglio di metterle in un luogo in penombra lontano da vibrazioni e altro controllale ogni 15 giorni per vedere il serbatoio e vedrai che cresceranno :-D
Ciao Luca :-D

Re: Prima covata

MessaggioInviato: 04/03/2015, 17:45
da Gibi
sI SI.....ma sono in semioscurità e tranquille. Grazie comunque, vi aggiornerò tra un mesetto.