Cerco Pheidole pallidula

Cerco Pheidole pallidula

Messaggioda Claudio Amenta » 29/06/2017, 13:39

Salve a tutti, cerco regina di Pheidole pallidula, posso scambiarla con regine di Lasius emarginatus (ne ho 5 in fondazione) al momento. Data l'impossibilità di utilizzare le poste per il caldo, preferirei uno scambio a mano, vivo a Roma. Grazie.
Claudio Amenta
uovo
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 mag '17
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Cerco Pheidole pallidula

Messaggioda JoeC » 29/06/2017, 23:27

Ciao, ho diverse regine di P. pallidula e te la cederei volentieri anche senza scambi (ho varie regine di Lasius sp. ancora da identificare tra cui ci sono sicuramente L. niger e L. emarginatus) l'unico intoppo è che non sono a Roma ma a Napoli, quindi vedo difficile uno scambio a mano, a questo punto ti direi di aspettare tempi migliori per la spedizione a meno che non trovi prima, vedrai che per allora, vista la specie, sarà una bella colonietta, quindi teniamoci in contatto e ne riparliamo a settembre ottobre :)
Spoiler: mostra
In allevamento
Linepithema humile Diario
Pheidole pallidula
Lasius neglectus
In fondazione
Lasius emarginatus
Crematogaster scutellaris
Temnothorax sp.
Avatar utente
JoeC
pupa
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 28 mag '17
Località: Napoli
  • Non connesso

Re: Cerco Pheidole pallidula

Messaggioda Claudio Amenta » 30/06/2017, 0:25

Grazie JoeC! Bene allora se non la trovassi nel frattempo, ti contatterò verso settembre.
Nel caso trovassi qualche regina che ti possa interessare mi piacerebbe poter ricambiare il favore.
Stai cercando qualche specie in particolare?
Claudio Amenta
uovo
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 mag '17
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Cerco Pheidole pallidula

Messaggioda JoeC » 30/06/2017, 11:35

In realtà sto cercando una specie in particolare, Camponotus Vagus, ma siamo altamente fuori periodo di sciamatura, quindi è difficile procurarsene una prima della prossima primavera :D
In ogni caso contattami a settembre se non hai ancora risolto e ti cedo volentieri una P.pallidula, ne ho prese 5 perchè non ero sicuro del tutto che fossero feconde, ma su 5 almeno due hanno già delle larve ;)
Spoiler: mostra
In allevamento
Linepithema humile Diario
Pheidole pallidula
Lasius neglectus
In fondazione
Lasius emarginatus
Crematogaster scutellaris
Temnothorax sp.
Avatar utente
JoeC
pupa
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 28 mag '17
Località: Napoli
  • Non connesso

Re: Cerco Pheidole pallidula

Messaggioda Claudio Amenta » 30/06/2017, 12:29

Eh sì è abbastanza tardi ormai. Beh a presto allora :)
Claudio Amenta
uovo
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 mag '17
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Cerco Pheidole pallidula

Messaggioda belloteo » 17/08/2019, 22:40

JoeC ha scritto:In realtà sto cercando una specie in particolare, Camponotus Vagus, ma siamo altamente fuori periodo di sciamatura, quindi è difficile procurarsene una prima della prossima primavera :D
In ogni caso contattami a settembre se non hai ancora risolto e ti cedo volentieri una P.pallidula, ne ho prese 5 perchè non ero sicuro del tutto che fossero feconde, ma su 5 almeno due hanno già delle larve ;)
Mi mandi una peuidula? Mi spedisci. Milano? Mi prenoto m mi fai sapere costo e quando spedizione in questi giorno temperature si abbassano per temporali. Fammi sapere al più presto grazie!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
:tick: Crematogaster scutellaris (regina) Colonia in galle - 500 elementi - parecchie decine di uova/larve (Ritrovamento 2018)
:tick: Solenopsis sp (regina) Piccola colonia - 10 elementi - In identificazione (Ritrovamento 06/2020)

:!: In ricerca di colonietta Messor sp! Scrivetemi un MP Grazie :!:
Avatar utente
belloteo
larva
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 giu '12
Località: Milano
  • Non connesso


Torna a Scambi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 112 ospiti