feyd ha scritto:Purtroppo le vagus hanno scimato ad aprile quindi oramai fino all'anno prossimo è improbabile trovarne, forse lucab ne ha ancora una in piu ma bisogna sentire lui.
Io pero ti consiglierei di attenderel'anno prossimo per le vagus che ti godrai sicuramente di piu con un briciolo di esperienza alle spalle e quest'anno dedicarti a altre specie che puoi trovare in giro o scambiare
Che mantidi hai?
ok ok siete gentili, oggi ne ho trovate due, ma una non è messa molto bene, l'altra lo messa gia in provetta credo si tratti di una
Lasius niger, ma la
Camponotus vagus mi piace davvero tanto, ma è anche vero che da qua a un anno avro più esperienza e se poi me la trovo solo e ancora più bello.
per quanto riguarda le mantidi, ne ho diverse, ma le scambio spesso con amici per farci sempre accoppiamenti diversi, o comunque me le chiedono sempre e poi alla fin fine si vendono o scambiamo fra i vari appasionati.
ora ho una coppia adulta di
Popa spurca pronta per accoppiarsi ma mi stanno facendo tribulare, perchè il maschio non si decide a fare il su o lavoro da MASCHIO!!!

poi ho una bellissima femmina di
Phyllocrania paradoxa, e anche con questa sto aspettando che mi arrivi un maschio adulto per riprodurla, poi ho una
Sprodomantis lineola femmina che deve deporre a momenti, ma le oteca devo darne un paio a che mi ha dato i due maschi perchè nel momento della riproduzione mi sono distratto e la femmina non ha perso tempo per decapitarlo!..Maledette donne!
poi ho diverse uova sia fecondate che partenogenesi di fasmide precisamente di
Extatosoma tiaratum esemplare bellissimo(insetto foglia) e per finire una 20ina forse di piu di un coleottero chiamato
Cetonia aurata, e ovviamante un bel po di insetti da pasto, per tutte le mie bestioline