cerco Crematogaster scutellaris

Ciao, come da titolo cerco regina ( se ha qualche operaia è meglio!) di Crematogaster scutellaris posso scambiarla volendo con una Lasius niger. contattatemi!
minarelliv1 ha scritto:Ciao, come da titolo cerco regina ( se ha qualche operaia è meglio!) di Crematogaster scutellaris posso scambiarla volendo con una Lasius niger. contattatemi!
minarelliv1 ha scritto:ciao! be ma le volevo se non altro perchè di Lasius ne ho gia due colonie ( nel dubbio che una perisca). sul fatto di trovare le regine sono sempre stato molto dubbioso. non ne ho mai vista una ( tranne gia catturata , ma in foto). le vedevo solo sciamare, quindi tutte con le ali. ma mai nessuna senza ali e quindi fecondata.
minarelliv1 ha scritto:sul fatto che sono colonie popolose e quindi richiedono più cure e attenzioni ..be . l'unica soddisfazione che vorrei togliermi è una sola: l'autostrada. voglio, devo, ci riuscirò, a riprodurre la classica autostrada di formiche che si crea quando foraggiano. tutte in fila ordinate , vanno e vengono. qui da noi in ditta c'è nido sul tetto, da li passano dal nido alla pineta (ci saranno 30-40 metri)
minarelliv1 ha scritto:devo averla