Pagina 1 di 2

Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 14/09/2014, 12:25
da Luca326
Ciao a tutti ragazzi scusate se vi disturbo ancora ma sono in disperata ricerca di regina domani inizierà la scuola a me è quindi non ho più tempo di andare a cercare regine seno non vi avrei disturbato. Vi voglio chiedere se per favore qualcuno avrebbe una regina da darmi grazie mille a tutti :lolz:

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 14/09/2014, 19:10
da BurstAngel00
I nuovi solitamente non ricevono regine... Comunque io ne ho trovate due proprio tornando da scuola l'altro giorno! :-D

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 14/09/2014, 21:59
da Luca326
Ok bravo

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 14/09/2014, 23:19
da sacrista
Perché mai i nuovi non devono ricevere regine? Scrivimi in pvt che ti dico cosa ho da regalare.


Gabriele

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 15/09/2014, 13:42
da Devid
sacrista ha scritto:Perché mai i nuovi non devono ricevere regine? Scrivimi in pvt che ti dico cosa ho da regalare.


Gabriele


Ha ragione, certo non è molto conveniente avere una regina il primo giorno che vuoi allevare le formiche, ma già in un mesetto di attenta lettura del forum(secondo me)un'utente può fare le prime esperienze, purtroppo a volte possono essere anche sgradevoli...

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 15/09/2014, 13:57
da Luca326
Grazie a tutti e due gabri di ho contattato

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 29/12/2014, 14:06
da dovia
BurstAngel00 ha scritto:I nuovi solitamente non ricevono regine... Comunque io ne ho trovate due proprio tornando da scuola l'altro giorno! :-D


Spero davvero non sia cosí!!!!
Ho la speranza di poter iniziare la mia esperienza con le formiche partendo da qui ,non ho nessuna intenzione di andare a negozi!!!
Anzi gia che ci sono rinnovo la mia richiesta per Tetramorium sp. :mrvio: :mrvio:

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 29/12/2014, 15:30
da winny88
Non è che i nuovi iscritti non ricevano regine da altri utenti o dalla banca. E' semplicemente che ci riserviamo di non spedire colonie e regine ad un utente che si è appena iscritto ed entra per le prime volte per un paio di ragionevolissimi motivi:

1) bisogna dimostrare un minimo di seria intenzione a dedicarsi all'attività di allevamento. Si tratta comunque di esseri viventi e nessuno di noi ha intenzione di inviare le proprie colonie al primo che entra. Una buona parte di chi entra qui è semplicemente "incuriosito" dalla cosa e infatuato del "capriccio del momento". Poi questo tipo di utenti entro pochi giorni trova altro da fare e si dimentica della mirmecofilia, magari abbandonando a sè stesse le formiche ricevute. Molti di noi ci sono cascati in passato e dopo la spedizione non hanno mai più avuto notizie di formiche e nuovo proprtietario. E' opportuno e giusto quindi da parte nostra osservare un periodo iniziale che dimostri vero interesse da parte dei nuovi iscritti.

2)Il nuovo iscritto è portato come prima cosa a cercare qualcuno che gli invii regine, senza sapere che, con un minimo di ricerca, è facilissimo, nonché estremamente più interessante e bello, trovare regine per conto proprio. Quindi invitiamo semprer i nuovi iscritti ad operare prima una ricerca personale.

Il punto due lo applicherei anche nel tuo caso. Il mio consiglio è di attendere primavera. Allora vedrai che ti risulterà facile trovare regine, anzi, impossibile non trovarne. Ricevere ora una regina sarebbe inutile perchè comunque questa inizierebbe la fondazione in primavera in maniera esattamente analoga e con gli stessi tempi di quelle che potresti raccogliere tu direttamente in quel periodo.

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 29/12/2014, 16:41
da dovia
Motivi giustissimi,non posso che essere d accordo.anche io prima di cedere un cucciolo di tartaruga mi accerto in ogni modo possibile su come si comporta la persona che lo riceverà e sulla conoscenza che ha in merito all'allevamento sono del parere che prima di prendere qualsiasi animale e qualsiasi pianta sia di vitale importanza informarsi ecco perché sono mesi che giro e leggo tutti i forum sull'allevamento delle formiche ma anche per prendere un pesce rosso prima di prenderlo sono del parere che ci si debba informare.
La ricerca sono convinto sia molto piu interessante,il piú é capire,parlo per me,di che specie si tratta !!!
Le regine finché alate,le riconosco! :uhm:

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 30/12/2014, 16:02
da entoK
Non ti preoccupare, abbiamo una sezione di richieste di identificazione apposta perché non è facile la tassonomia.. ;)
Quando troverai la regina dovrai solo pensare a fare qualche buona macrofoto e al resto pensiamo noi! :mrblu:

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 30/12/2014, 17:35
da dovia
entoK ha scritto:Non ti preoccupare, abbiamo una sezione di richieste di identificazione apposta perché non è facile la tassonomia.. ;)
Quando troverai la regina dovrai solo pensare a fare qualche buona macrofoto e al resto pensiamo noi! :mrblu:

Il problema non è tanto la specie ma capire che é una regina se dealata :lol: :lol: non vorrei mai rapire un operaia :yellow:

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 30/12/2014, 17:46
da entoK
Mi ero perso il punto... :lol:
Comunque fai caso a come è diverso il torace, puoi provare ad allenarti con le foto sul collegamento di Antweb che abbiamo nella scheda delle specie nostrane. ;)
Comunque se c'è una sciamatura di alate per terra diventa facile riconoscere le dealate, almeno per specie con regine :-? grandicelle.. col tempo poi farai l'occhio per le altre.

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 03/01/2015, 3:44
da quercia
Winny ti amo e sono daccordo: niente regine regalate a chi le cerca per capriccio e non sa neanche cosa é la diapausa invernale. Non parliamo di giocattoli ne di toy. Abbi pazienza studia ed aspetta la primavera. Chi non ha pazienza non é adatto a questo micromomdo. Le formiche si studiano, non sono animali di compagnia.


Dovia e sacrista, scusate la mia schiettezza(ma anche no): non avete capito proprio nulla......
Troppa fretta nessuno studio.
Rileggetevi il messaggio di winny e stampatevelo nel cervello

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 03/01/2015, 9:34
da dovia
Quercia non ti preoccupare che il forum e non so quanti siti me li sono letti e riletti.
Se noti la faccina capirai che la mia richiesta di regina erauna battuta come per dire:rinnovo la richiesta per quando sarà il momento.
Se hai letto altri miei post vedrai che non sono uno sprovveduto,ho scritto molte volte che prima di prendere animali o piante è d obbligo informarsi ed io lo sto facendo da mesi.
La diapausa la conosco benissimo,sono nuovo delle formiche ma non sono di certo l ultimo arrivato nell allevamento di insetti,ho iniziato 22anni fa e sono stato per anni attivo su un altro forum in fasmidi,coleotteri,artropodi,senza contare la mia passione per le tartarughe (guarda caso la loro diapausa si chiama letargo e dura 5 mesi qui al nord,sono socio attivo dell organizzazione tartaclub italia ) ;) ed é per questa mia esperienza che so che c è chi la diapausa non la fa fare (non parlo solo di formiche )e chi tiene le provette con regine in cassetti riscaldati.
il mondo delle formiche mi ha sempre affascinato e adesso dopo una pausa forzata dovuta a causa di forza maggiore ho deciso di ricominciare e di provare proprio con l'allevamento e lo studio delle formiche ecco perché sono qui.

Re: Ultima richiesta di regina

MessaggioInviato: 03/01/2015, 12:45
da winny88
Dovia, non ti preoccupare! Sono certo che quercia non intendesse essere così seccante nel tono. Almeno non con te!

Ci tengo a spiegare che è chiaro che quercia, col suo precedente messaggio, avesse come scopo quello di richiamare semplicemente la mia attenzione, non altro. Ogni tanto si scoccia delle sue latitanze dal forum e pretende che inizino disquisizioni come questa (di cui ovviamente i primi due atti di chissà quanti sono il suo messaggio e questo qui che sto scrivendo!). C'è un termine bellissimo che noi qui a Napoli usiamo molto: ogni tanto quercia deve "sfruculiare"!

Quindi ho due "punti" anche per quercia:

1) Per favore, niente dichiarazioni di amore! Ti voglio bene anche io, ma la parola "amore", nel mio caso, se la associo ad un'immagine di Asterix travestito da scozzese, mi suona inquietante!

2) Il signor Quercia è pregato (come altre volte in precedenza) di guardarsi dallo scrivere messaggi dopo le 11:30 di sera, quanto più se si è postumi da un evento festivo.

Buon anno a tutti!!! :smile: