Pagina 1 di 1

ciao a tutti

MessaggioInviato: 20/04/2015, 18:13
da mao76
Ciao a tutti volevo ringraziare il team di formicarium presente ad entomodena, per il tempo dedicatomi e avevo bisogno di sapere i nomi degli "oli" antifuga da usare per la colonietta presa ieri , così da trasferirle in settimana nella prima piccola arena grazie a tutti in anticipo

Re: ciao a tutti

MessaggioInviato: 20/04/2015, 18:42
da winny88
Benvenuto!

Si tratta della colonietta di Myrmica sp.?

Per quella potrebbe andare bene ancora per un po' la provetta chiusa con goccia di miele sul cotone che chiude e pezzettini di camola.

Per l'antifuga ad ogni modo le miscele più usate sono di vaselina e olio minerale (uno dei più usati credo sia quello lubrificante singer). Ognuno ha le sue preferenze, ma lo scopo è di ottenere la giusta densità: non troppo fluido che coli e non troppo denso e facilmente attraversabile. Il modo migliore per trovare la quantità giusta dei due componenti è fare prima delle prove.

Nella sezione primi passi è possibile presentarsi al forum se lo si desidera. Di nuovo benvenuto! :smile:

Re: ciao a tutti

MessaggioInviato: 20/04/2015, 19:33
da mao76
Grazie mille dei consigli