Pagina 1 di 1

Dieta Bhatkar?

MessaggioInviato: 01/07/2020, 7:43
da Gabriele Longo
Buongiorno a tutti :-D
volevo chiedere un paio di info ai più esperti riguardo la "dieta Bhatkar". Al momento ho una regina di Camponotus ligniperda e Tetramorium sp. in fondazione perciò mentre aspetto voglio informarmi bene riguardo la loro alimentazione. Ero quindi curioso di sapere se prima di tutto, la dieta Bhatkar è adeguata a queste due specie. Inoltre volevo capire se questo tipo di dieta può essere considerata "definitiva" o se invece va alternata regolarmente ogni mese/mesi con un altro tipo di alimentazione.
Vi ringrazio molto :-D

Re: Dieta Bhatkar?

MessaggioInviato: 01/07/2020, 8:43
da Davrin
Questa dieta va bene per tutte le formiche, anzi persino noi umani potremmo nutrircene (se non fosse per il sapore disgustoso :lolz: ). In realtà tu potresti fornire sempre quella, a volte le formiche disgustato un cibo che hanno già mangiato diverse volte, ma basta ogni tanto aggiungere dello zucchero, o del miele, o frutta o quello che vuoi alla poltiglia, così la dieta rimarrà tale e aggiungerai un po di sapore rendendola più invitante.

Re: Dieta Bhatkar?

MessaggioInviato: 01/07/2020, 10:17
da Riccardo
che tristezza, in qualità di cuoco mi oppongo a questo abuso, bisogna studiarci un menu degustazione con minimo 7 portate

Re: Dieta Bhatkar?

MessaggioInviato: 01/07/2020, 10:25
da Davrin
Una delle cose più belle che mi piace fare con le formiche è sperimentare sempre nuovi cibi, far felici le mie colonie con i sapori che amano (per ora qualsiasi pesce sott'olio e prosciutto cotto sono Top Tier, li amano tutte). La dieta Bhatkar la uso solo nei periodi in cui ho poco tempo e devo dare cibo ricco alle formiche velocemente.

Re: Dieta Bhatkar?

MessaggioInviato: 01/07/2020, 12:46
da Gabriele Longo
Grazie mille degli ottimi consigli :-D