nuovo acquisto

Libri, manuali e pubblicazioni consigliati dagli utenti.

nuovo acquisto

Messaggioda bengala » 23/07/2014, 13:52

Ciao ragazzi, in questo periodo mi sono deciso ad avvicinarmi a questo mondo anche in ambito piú scientifico, per comprenderlo al meglio, e sarei molto propenso a prendermi un libro sulla mirmecologia e ovviamente le mie attenzioni si erano focalizzate sul "superorganismo", ho però il dubbio di non avere le competenze necessarie per trovarlo interessante, l'età è quella che è, ho frequentato un liceo linguistico e mi piace pensare di avere una discreta quantità di vocaboli nel repertorio quindi un italiano molto colto e scientifico non mi spaventa.
Volevo chiedere a voi che lo avete letto se me lo sconsigliate e, nel caso, quali altri libri acquistabili in rete trovate più adatti ed interessanti.
Ho letto molti post ma i più risalgono a due o tre anni fa e magari c'è stata qualche nuova uscita non segnalata nel frattempo..
Ciao e grazie :)
Avatar utente
bengala
pupa
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 20 nov '13
Località: Firenze
  • Non connesso

Re: nuovo acquisto

Messaggioda quercia » 23/07/2014, 18:58

mmm... ma ti manca un pò di fiducia in te stesso?
Se possiedi il libro e lo studi ricercando le cose che non sai puoi solo imparare, le competenze arrivano con la pazienza.
Io non lo posseggo ma credo che sia il libro migliore sul mercato.
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: nuovo acquisto

Messaggioda bengala » 23/07/2014, 20:52

Nono la fiducia in me stesso è l'ultima cosa che mi manca, arroganza e superbia sono il mio pane quotidiano ma se c'è una cosa che ho imparato da questo sito è di dare retta a chi ha più esperienza ed avevo letto svariati commenti che po sconsigliavano come libro con cui cominciare.
Grazie comunque per il commento, mi sprona a provarci, che sia una buona idea o meno :)
Avatar utente
bengala
pupa
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 20 nov '13
Località: Firenze
  • Non connesso


Torna a Biblioteca Scientifica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti