Pagina 1 di 2

Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 06/09/2011, 21:14
da zambon
Ieri sera mi hanno fermato i carabinieri del mio paesello, io con la faccia appiccicata a un muro, provetta in una mano e pennellino nell'altra mi sono arrivati da dietro e mi hanno intimato "hei lei ma ci spiega cosa sta facendo", ho trattenuto le risate e gli ho detto la verità.
Non vi dico le facce dell'appuntato, dall'incacchiato all'inizio (pensava che lo stessi prendendo in giro), allo stupito e in fine la compassione (il matto del paese) e gli ho sparato una filippica su cosa ci facevo con quegli insetti, tanto odiati da sua moglie, (ha confessato, il mio controinterrogatorio funziona) di almeno un quarto d'ora tanto che visto che non avevo i documenti, se mi accompagnavano a casa oltre che a mostrare i documenti gli mostravo la mi colonia di Crematogaster scutellaris, bè non ci crederete ma hanno declinato :lolz: :lolz: :lolz: .
Molto divertente, i due militi erano pure molto simpatici e ci siamo lasciati con un sorriso e una buona sera, chissa quando sono arrivati in caserma cosa avranno detto :lolz: :lolz: :lolz:

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 06/09/2011, 21:52
da david
ogni volta se ne sente una nuova!!!! :lol: :lol:

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 06/09/2011, 22:07
da ravonid
Bellissima questa !!!! :lol: :lol:

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 06/09/2011, 22:12
da david
mi immagino già la scena di un blitz congiunto forze dell ordine e neuro all Entomodena!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 06/09/2011, 22:16
da Luca.B
Io vado sempre in giro con il tesserino di riconoscimento dell' Oasi WWF. :smile:

Quando mi fermano (è capitato anche a me) lo espongo e gli dico che sono il responsabile del comitato scientifico dell'oasi e sto prendendo dei campioni per dei censimenti.

Si complimentano e se ne vanno... :yellow:

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 06/09/2011, 22:18
da david
per te è facile......col tesserino che ho io mi ci portano davvero in carcere! :lol: :lol:

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 06/09/2011, 22:44
da Priscus
Fanno bene a controllare uno che sta con un pennellino a fissare un muro, tanto anche questanno di ladri che svaligiavano garage e appartamenti, non se ne sono visti :uhm:

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 06/09/2011, 23:05
da Lasius
Magari solo il muro :oops:

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 07/09/2011, 0:24
da feyd
Ahahahah i soliti carabinieri :lolz:

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 07/09/2011, 8:51
da Emarginatus
A me non mi hanno ancora fermato, ma a volte mi capita di tagliare rami di salice per i pappagalli, salici comunali, diciamo, o di cercare gli insetti. Bè, sono preparato. Se dovessero chiedermi qualcosa, sto facendo una ricerca, più o meno scolastica... che in fin dei conti è la verità, ma in una forma che tutti capiscono subito, senza dovergli parlare di regine, aplodiploidia e cc...eheheh

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 07/09/2011, 10:47
da Rhebir94
:lol: Bella questa :clap:

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 07/09/2011, 22:00
da Ripepi
Mi hanno portato due volte in caserma :-?
Una volta perchè mi hanno visto in piena notte camminare con torce e attrezzature "bizzarre" tra le macerie di un cantiere dismesso alla ricerca delle ovature di rospo smeraldino. Per fortuna l'ufficiale di turno ha riconosciuto lo strambo ragazzo dei rospi di Collegno e ci siamo lasciati con una risata.

Un'altra volta invece ho passato la notte in caserma, ero con amici allevatori di migali in Piazza Castello a Torino a cui ho venduto dei sacchettini contenenti una polverina bianca, loro intanto se l'erano filata da qualche minuto, qualcuno mi avrà visto da lontano e mi ha indicato al poliziotto di turno.
Non era cocaina come d'accusa ma nipagina, un antimicotico usato nell'allevamento delle mosche della frutta. Una notte a spiegare l'allevamento delle drosophile mentre analizzavano la mia polverina. no comment...

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 08/09/2011, 0:19
da Luca.B
La nipagina è ancora legale in Italia? :unsure:

So che c'era una legge che intendeva bandirla dal commercio italiano...

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 08/09/2011, 9:25
da Ripepi
l'evento risale ormai a cinque anni fa, già all'epoca forse si stava iniziando a pensare di bandirla per chissà quale motivo, è forse era così visto che in commercio non si trovava e ho dovuto farmela fare da un farmacista, uno di quelli veri che ti prepara i medicinali nel retrobottega non come questi di adesso.

Comunque se ti interessa se ne può fare a meno usando un antifungino per uso pediatrico come il Micostatin, essendo liquido è anche più facile da usare.

Re: Uscite con i documenti!

MessaggioInviato: 08/09/2011, 9:44
da Luca.B
No...no...studiai gli effetti tossici della nipagina all'università parecchi anni fa...e già allora si parlava del bandirla (credo che la legge fosse da poso stata proposta). :smile:

Io come antimocotico e antibiotico uso in genere la Kombucha...negli allevamenti i drosophile è fenomenale. :smile:

Inoltre fa anche da integratore, essendo ricco di elementi utili a livello fisiologico.